martedì 2 dicembre 2008

La discarica non si farà

Colore testo
La discarica non si farà!!!!!!!!!!!!

Questa è la frase che orgogliosamente tutta la popolazione dei cinque reali siti, da oggi in poi, potrà gridare ai quattro venti. Il TAR ha bocciato il ricorso della ditta Agecos, il teorema di Rocco Bonassisa è stato sconfitto . E’ una notizia straordinaria, rappresenta la vittoria della partecipazione democratica contro l’indifferenza; la vittoria della speranza popolare contro l’arroganza e la collusività di imprenditori senza scrupoli; la vittoria dell’Ambiente contro il suo sfruttamento; la vittoria della vocazione agricola del nostro territorio contro la volontà luciferina di chi voleva ridurlo a pattumiera; la vittoria della passione e della determinazione civica contro l’asservimento e la passività.
Ci piace ricordare quei momenti di lotta, in cui mossi dalla speranza di poter decidere del nostro futuro e delle sorti della nostra terra abbiamo presidiato e protestato insieme. Nessuno deve arrogarsi il diritto di questo risultato, tutti dobbiamo sentirci artefici di questa bella e giusta notizia. L’insegnamento che questa grande vittoria di popolo ci trasmette è l’idea che l’unione e la coesione sociale sono i capisaldi dell’agire politico.
Ringraziamo chi ricoprendo incarichi istituzionali, a vari livelli, ha aderito e lottato per il raggiungimento di questo eccezionale obiettivo.
Sarebbe bello ed entusiasmante organizzare per l’occasione una festa in piazza, la “vera festa” , dove tutta la popolazione, sentisse il bisogno di manifestare la propria voglia di comunità.


CIRCOLO “P.IMPASTATO” P.R.C. ORTA NOVA - CARAPELLE

Nessun commento: