martedì 29 dicembre 2009

ASSALTO DEMOCRATICO


Devo essere sincero, non nascondermi dietro la teatrale maschera dell'ipocrisia perbenista: sono contento che il PD, intendo i suoi organismi dirigenziali, si siano presi una bella fischiata. Parlo di organismi dirigenziali perchè di questo si tratta, o forse si trattava, di decisioni prese dall'alto, incuranti del sentire popolare, e calate qui nel nostro contesto territoriale. Ho molto rispetto per il popolo del Pd, per i suoi militanti, i suoi iscritti, i suoi simpatizzanti, ma non posso tacere di fronte alla possibilità di creare una coalizione di centrosinistra con dentro l'UDC senza avere un degno rappresentante del popolo della sinistra alla giuda della stessa coalizione, una garanzia per la difesa dei beni comuni, per il no al nucleare, per le internalizzazione nel sistema sanitario, per la salvaguardia dell'ambiente ecc....

Spazio alle primarie, così democraticamente si sceglierà il candidato presidente del centrosinistra alla regione Puglia, perchè non abbiamo bisogno di veti, ma di partecipazione, democrazia e continuità.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

seh! emmò magni! se davvero aspetti "il confronto democratico" ti ritroverai con quello "demografico" che i perdenti del piddì metteranno sul piatto della bilancia.
le alleanze contano per vincere e chisenefrega se Vendola è il migliore, a loro interessa magnà!
e pur de magnà non si guardano i risultati ottenuti.
questi della "new alliance" sono i più famelici della savana, sono a digiuno da troppo tempo per badare alle sottigliezze, e Vendola è una sottigliezza da spazzare via.

Anonimo ha detto...

Anonimo ma tu non sai cosa dici.... Noi preferiamo magnà???? Ma tu non sai cosa vuol dire consegnare la regione Puglia alla destra?!?!? Io sono uno che alle primarie voterà Vendola però non posso dire niente a quelli che voteranno Emiliano, perchè con Emiliano ci saranno alleati e per vincere servono alleati se non l'hai ancora capito. L'unica cosa che ha sbagliato Vendola è di rincandidarsi senza dire niente a nessuno perchè poteva unirsi al pd e scegliere il prossimo candidato! Ciao e auguri di un felice anno nuovo e...INFORMATI!

Anonimo ha detto...

è bello vedere come ci si confonda tra anonimi...mha!
i "diversamente concordi" si alleano con l'udc pur di spazzar via Vendola e l'anonimo di cui sopra concorda?
stiamo freschi!!
giovineeee!! l'udc vorrebbe prendere il posto del vecchio psi, ago della bilancia della politica italiana ai tempi di mani pulite.
il motivo di queste strane alleanze è uno solo: MAGNA'.
e basta con la politica senza gli elettori, ci siamo rotti il cazzo!
o no?

SinistraCritica ha detto...

Concordo con l'ultimo commento anonimo (anche se sarebbe bene scegliersi un nick...). Questa dell'alleanza con l'Udc (alias "il partito di Totò Cuffaro...) è una pagliacciata. In realtà tutto è pronto per fare una delle più grandi porcate della storia: una riforma in senso presidenzialista della costituzione, con un "lodo alfano" di tipo costituzionale e senza le preferenze per i candidati e giudici della Corte Costituzionale eletti dal popolo (proprio come chiedeva Provenzano in uno dei suoi famosi "pizzini"...).

Insomma, il Dittatore Mafioso si prepara a regnare per altri 200 anni e quel poveraccio perdente nato di d'Alema (il cui obiettivo dichiarato è distruggere la sinistra italiana...)ci crede, essì, p'cché u' féss, che è considerato non a caso da gente tipo Giuliano Ferrara "un grande stratega" si crede che alleandosi con Fini e Casini riuscirà a levarsi di torno Berlusca e non si rende conto di essere invece un povero fesso...

L'atteggiamento di UDC e IDV poi si commenta da sé: senza avere neanche la maggioranza dei consensi, impongono come condizione che Vendola si faccia da parte, ma il perchè non lo dicono...perchè nella politica delle urla e delle roboanti cazzate polemiche ormai "il perchè" delle cose è diventato superfluo...
Ormai "la Casta" fa il cazz che gli pare, è autoreferente (io vorrei davvero vedere e sentire in interviste fatte agli elettori dell'IDV quanti ce l'hanno a morte con Vendola e perchè...).

Comunque: alla fine Emiliano si è tirato indietro (perchè sa di perdere le primarie, lo sa Lui e lo sanno pure tutti quelli del PD) e resta un fatto: le cervellotiche mirabolanti strategie d'alemiane per cancellare dall'immaginario collettivo italiano anche solo il termine "sinistra" (ché se lo dici e pensi a d'Alema e ai suoi Prodi ti scappa subito da cagare...) con Vendola sono destinate a fallire.

L'altro fatto è il seguente, ed è un invito agli amici del PD: basta soffrire. Perchè continuate a soffrire e a stare dalla parte dei perdenti? Iscrivetevi direttamente nel PDL. Almeno così siete sicuri di vincere...Tanto i programmi di PD+UDC non differeriscono in nulla (vedi privatizzazione acquedotto pugliese...) da quelli del PDL...

Saluti

Anonimo ha detto...

rimedio subito
M.

strano ma vero, eh!...s.c.
te l'ho sempre detto che la pensiamo...uguaglio, i modi sono diversi, ma la sostanza no.
e non fare più la paternale sull'eolico...sennò...salutami tuo zio il procacciatore...

Anonimo ha detto...

caro sin.crit. voglio farti notare che l'IDV non è affatto contrario alla candidatura Vendola, informati meglio, leggiti per esempio l'intervista di DiPietro pubblicata oggi - 5 GENNAIO - sul Fatto Quotidiano, non continuare a fare l'esperto di politica quando sei solo un opinionista vanesio e confusionario, credo modestamente che tra te e un giornalista passi un abisso di differenza, ho anche letto qualche tuo articolo pubblicato su qualche giornale pubblicitario ortese (ortese di nome e di fatto), dove hai dato notizie su cose che sapevi per sentito dire e poi non hai citato la fonte (vedi argomento sui fondi della Fiera dei 5 reali siti)..perciò anche nei tuoi interventi sui blog, prima di scrivere, informati meglio...prendi fiato...calmati e poi scrivi....e attento all'eolico, anche lì hai qualche problemuccio personale di conflitto di interessi, dopo il caso antenne e campi magnetici di qualche anno addietro la storia si ripete...non è che sei pure favorevole al ritorno del nucleare?...da te mi aspetto di tutto!!

Anonimo ha detto...

Spinoza o Beppe Grillo

Ma a me fanno ancor più paura, anzi un sentito disprezzo, i donnaioli bacchettoni che assommano i vizi degli uni e degli altri. E in Italia ce ne sono tanti, a cominciare da Berlusconi, perfetto esemplare di donnaiolo impenitente e orgoglioso di sè, che si fa fotografare col Papa, col crocifisso in mano, promuove il "famili day" e si dichiara portatore di valori cristiani . Più che significativa l'ultima foto del Nostro poco spinoziano premier: attorniato da due graziose signorine, faccia tappezzata da strani cerotti ballerini apparentemente al posto sbagliato rispetto alle ferite dichiarate, torta con disegno elegantemente allusivo al dito medio che il Signore di Arcore infila ridente a tutti noi poveri italiani, cornuti, mazziati e beffati , becchi e contenti. Grazie Presidente. Ma come e' buono lei , fondatore del Partito dell'Amore. Il popolo dei Fantozzi sara' estasiato. Due punti in piu' di share se li è guadagnati anche con quest'ultima trovata, immortalata con la complicità di una giovane deputata innamorata .... della propria carriera . E poi ci lamentiamo delle volgarità del comico Beppe Grillo...... Se il capo del Governo italiano si diverte così!!!

M.

Anonimo ha detto...

incapitonemveritas....

chi sa spiegare il perchè ad Orta Nova da qualche giorno non si raccolgono più i rifiuti?…abbiamo appena pagato la relativa tassa e già ci sono i disservizi…era tutto calcolato?….chi sa dirci qualcosa sulla questione e sul nostro eroe: Peppino Moscarella? dov'è finito costui o chi per lui?....non è che il nostro sindaco è anche lui alle Maldive? dopo i viaggi fatti a spese del contribuente in: Germania – ocktoberfest – Finlandia e Dubai… (alle Maldive in questi giorni ci sono già: Frattini, LaRussa, Alfano, Schifani e altri valenti personaggi di primo piano del PDL nazionale…è vero eh! le dichiarazioni che quotidianamente costoro lasciano ai vari tg nazionali non sono altro che il frutto dei loro addetti stampa dati in pasto agli inebetiti spettatori televisivi che se le bevono!!)…e allora?…Orta Nova sta affogando nella monnezza e nessuno sa spiegare il perchè o neanche si pone la domanda…bloggers e webmasters de Orta dove siete? e la giornalista scribacchina di regime al servizio del capo non ha scritto niente sull’argomento sulla Gazzetta di “Capitonata” (visto il periodo il capitone ci sta tutto) ci ammorba, la signora, un giorno si e uno no su vari argomenti inventati di sana pianta sul suo/nostro “amato” comandante in capo e mo non ci racconta nulla!?…accipicchia…questi son capaci di pisciarci in testa e raccontarci magari che invece piove!!!…apertis verbis: mala tempora currunt….cui prodest?

SinistraCritica ha detto...

I CONFLITTI COL CERVELLO DI MAIELLARO&Co.

Ragazzi voi state male col cervello: io sono favorevole all'eolico senza se e senza ma, (e basta...) non come voi, confusi e confusionari ma non ho nessun conflitto d'interessi, anche perchè di zii procacciatori non mi risulta di averne e quand'anche fosse, non credo di partecipare agli utili e, comuqne, ognuno può fare il cazzo che gli pare, no?

Quanto al fatto invece che l'Idv non abbia nulla contro Vendola, questa si che è una novità dell'ultima ora. Meglio così, comunque. Per quanto riguarda invece le anonime accuse a proposito delle mie presunte ambizioni giornalistiche, non so di che parli e comunque sappi che di fare "il giornalista" non me ne può fregar di meno...

Saluti