venerdì 12 marzo 2010

PER IL LAVORO


A Foggia, manifestazione provinciale indetta dalla CGIL presso l´auditorium della Cassa Edile a partire dalle ore 9.00. Treni fermi dalle 14 alle 18. Il personale del trasporto pubblico locale sciopererà dalle 8.30 alle 12.30. Per la difesa del lavoro come fonte di vita e di futuro, per la tutela dell'articolo 18.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi presento: ho ventiquattro anni, sono laureato in filosofia, ho la fidanzata, sono di buona famiglia. Tuttavia, non ho lo straccio di un lavoro e la Gelmini ha tagliato i posti per l’insegnamento e la ricerca. Di andarmi a cercare un lavoro altrove, magari al Nord, non se ne parla nemmeno. Si, a dire il vero non so fare niente, neanche la classica “o cu u bcchir” ma ho molta fantasia, posso inventarmi un lavoro: il politico. Si, è vero, non so distinguere una legge da un decreto legislativo, un’ordinanza da una libera ma non è un problema. Sono il giovane, il nuovo che avanza, l’importante è vendersi bene: devo cercare una collocazione di nicchia, un luogo politico dove non vi sia molto affollamento. Ho trovato: posso recitare la parte del comunista radical chic, uno che non ha mai letto Gramsci, Mao o Berlinguer, uno con la pancia piena che non sa nemmeno distinguere un alberello di vite da un albero di fico ma che parla di caporalato, di sfruttamento degli immigrati, degli ultimi. Si, daccordo ma ci vuole l’immagine adatta: qualla che ho, da sfigatello che non la becca manco a pagamento, può andar bene, l’aspetto un po’ vissuto, da ragazzo di strada può andar bene. Si, ho trovato il mio futuro: fare il catto-comunista-idealista per fare i cazzi miei perchè, prima o dopo qualcosa esce ed anch’io posso sistemarmi! Forza ragazzi, so che è complicatissimo indovinare ma provate a dire “chi sono”?

Unknown ha detto...

semplice...un deficiente che non ha altro da fare che cercare di infangare dei ragazzi che ci mettono l'anima per i loro ideali...non meriti considerazione MOSCERINO!!

Anonimo ha detto...

Caro Michele, anche tu zaino in spalla e al lavoro. Andate a lavorare sfigati!

Anonimo ha detto...

Ma a chi si allude?

Anonimo ha detto...

Lavoro? Ma hai mai lavorato in vita tua?

Francesco ha detto...

Caro Anonimo, Gianluca ha studiato e ha fatto tanti sacrifici per studiare e alla fine ce l'ha fatta... si è laureato! Tu non vali niente,non hai studiato e sei solo uno stupido che va a scrivere commenti insensati solo per confondere le idee ai giovani... devi dire al tuo padrone che i giovani sanno ragionare con la loro testa quindi non ce la fai a confondere con questi stupidi commenti... e lo sfigato sei tu e il tuo padrone!

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, chi scrive si è laureata recentemente a pieni voti in una delle università piu' prestigiose d'Europa ma questo non vuol dire niente. Tutti abbiamo fatto dei sacrifici per studiare per cui calma ed umiltà: soprattutto, zaino in spalla e pedalare. Si, ragazzi, andate a lavorare, state sprecando inutili energie alla ricerca di una sistemazione, cercate di impegnarvi e di prevalere col merito. Saluti.

Francesco ha detto...

Anche io sono laureato in medicina nell'università più importante del mondo..... Dietro la tastiera! Come è bello parlare dietro una tastiera ma a fatti? Se hai le palle non restare in anonimato altrimenti le cose che scrivi non sono vere...Saluti!

PS: Dimenticavo io,come dici tu, prendo lo zaino in spalla e pedalo

Anonimo ha detto...

andate a zappare i vigneti...

Unknown ha detto...

ma se nn sai nemmeno come sono fatti i vigneti...ahahahah stai zitta ke è meglio...