mercoledì 21 aprile 2010

L'ORTA NOVA CHE VORREI...IL CANTIERE DELL'ALTERNATIVA


L’Orta Nova che vorrei è un cantiere di progetti, idee, alternative, voglia di cambiamento, per dare la possibilità a tutti di esprimere i loro sogni, le loro speranze di un’Orta Nova migliore, di un’Altra Orta Nova.
Si tratta della proposta di elaborare la costruzione di un programma partecipato, collettivo, rivolto a tutti, soprattutto ai giovani che devono prendere coscienza e cura delle sorti del proprio territorio.
Pertanto chiunque potrà scriverci, contattarci per manifestare le proprie idee, le proprie proposte, ciò che vuole costruire ad Orta Nova, ciò che desidera vedere, concretizzarsi, prendere vita per il bene comune, per il bene di una comunità che non merita questa situazione politico-amministrativa, che vive in ostaggio di chi, come il PDL locale è al contempo maggioranza ed opposizione.
Quello che vogliamo proporre è un percorso di liberazione, emancipazione dalla vecchia politica, sempre più degenerata ad una mera rete clientelare e affarista.
Il nostro è un progetto di condivisone del programma, dell’alternativa, del cambiamento, che va oltre gli steccati ideologici, che supera inutili barriere partitiche, ma punta alla coesione, all’unione di un movimento giovanile che lavora per la concretizzazione di un laboratorio politico, alternativo alle vecchie logiche politiche e partitiche.
Ciascuna persona che scriverà, che vorrà dire la propria, che avanzerà proposte, potrà finalmente riconoscersi, ritrovare pezzi di sé nella costituzione del programma, tutto partirà dal basso, dalla società civile, dai giovani, dai bambini, da tutte le fasce sociali che ricercano e vogliono il cambiamento.
Per noi questo è il vero senso della politica, legare assieme un mondo troppo spesso ignorato, perché diviso, frastagliato, scomposto dalle logiche di potere, dal partito unico degli interessi.
Costruire, condividere, progettare sono le linee direttrici di una nuova idea di gestire la politica, di partecipare attivamente alla custodia della nostra comunità.
“L’unica violenza che ci è consentita: forzare l’aurora” (Don Tonino Bello).
L’Orta Nova che vorrei……è il cantiere dell’Alternativa!!!!!!!


http://www.facebook.com/?ref=home#!/group.php?gid=313764629562&ref=ts
http://rifondaortanova.blogspot.com/
rifondaortanova@alice.it

Nessun commento: