venerdì 24 dicembre 2010

AUGURI SCOMODI !!!!!!!!


Augurare dal latino augurari (verbo Àugure) predire, desiderare, presentire. Gli auguri sono delle proiezioni di desideri, di speranze che investono e intersecano il futuro di una persona e di una comunità. Pertanto, proprio perché rappresentano il desiderio di un cambiamento, di una svolta nella vita, di continuare a sperare in qualcosa di altro e diverso, questi auguri sono scomodi.
Auguri scomodi a chi continua ad avvelenare le nostre terre, incurante dello stato di salute pubblica, della qualità della vita dei nostri piccoli, grandi e anziani; con il desiderio che ciascuno possa sentirsi il custode della propria terra e condividere questa responsabilità con gli altri.
Auguri scomodi a chi ara il terreno per non consentire il passaggio a chi vive nei casolari, ben cosciente che ci sono bambini che vanno a scuola; con la speranza che possa comprendere l’importanza del diritto all’istruzione e della salvaguardia della dignità di ogni persona che abita questo mondo.
Auguri scomodi a chi quotidianamente si lamenta del proprio paese, di come vanno le cose, stando alla finestra senza mai immergersi nella pratica, difficile e irta di ostacoli, del cambiamento; auspicando il superamento dell’ignavia, e l’emergere dell’impegno.
Auguri scomodi a chi dice di volere il cambiamento, ma in realtà si comporta come il peggiore difensore dello status quo; che possa aspirare al valore alto dell’onestà e della lealtà.
Auguri scomodi a chi rovina la vita di molti ragazzi, ritenendoli strumento per lo spaccio di droga, portantini della morte per tutti; che possa apprendere il valore sacrale della vita di ciascuna persona. A noi spetta il compito di accogliere e re-inserire nella società chi ha sbagliato.
Auguri scomodi a chi ostacola l’inserimento e l’integrazione di bambini figli di migranti nelle nostre scuole; per comprendere l’importanza della convivialità delle differenze in un mondo dove tutti giungiamo come stranieri e pellegrini.
Auguri scomodi a chi non solidarizza con i ragazzi universitari che hanno occupato i monumenti storici del nostro paese, che salgono sui tetti per rivendicare diritti e ascoltare le Parole del cielo; che possa ascoltare le nostre richieste e costruire insieme una vera riforma universitaria.
Auguri scomodi a chi svalorizza quotidianamente l’arte nobile della politica, con favoritismi, clientelismi e affarismi, consentendo solo ai propri conoscenti e/o sostenitori di vincere appalti; che possa scoprire la potenzialità liberatrice della politica, di quella sana, bella che ama il bene comune a partire dagli ultimi.
Auguri scomodi a chi sfrutta il lavoro di tante persone, costrette a vendere la propria vita per poter portare un po’ di pane a casa, seppur a nero e sottopagati; che possa conoscere l’importanza del riconoscimento del diritto al lavoro.
Auguri scomodi a chi non s’impegna per trovare strategie abitative alternative per molte famiglie, perché il diritto alla casa è parte integrante del concetto di dignità di ogni persona; per costruire politiche sociali che includono tutti, senza discriminazioni.
Auguri comodi a chi spera in un futuro migliore, nella costruzione di una comunità conviviale, chi sente una ‘salutare inquietudine’ per la propria terra, per il suo stato, i problemi, gli ostacoli e le aspettative. Auguri a chi non si rassegna e veglia per l’Aurora.

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri scomodi ai censori.
Che c'è, Gianluca, il dibattito con "sinistracritica" ti stava togliendo un pò di scena?Come mai avete cancellato i post di una intera discussione? Forse che non ci stavi facendo una figura da santo come a te piace essere considerato?E voi sareste il nuovo?Mamma mia!!!

Gianluca Di Giovine ha detto...

Veramente è il contrario...l'imbarbarimento del confronto determinato da Sinistra Critica è stucchevole...perchè a chi ha opinioni differenti io non ho mai dato del pisciaturo, del traditore...quindi forse sto aiutando Sinistra Critica....
Cmq se volete riprenderla in quei termini la discussione...basata sulle offese e le intepretazioni distorte delle coscienze altrui fate pure...noi non scenderemo a questo barbaro modo di concepire il dialogo e le differenze, ma risponderemo sempre con argomenti che riguarderanno il programma futuro di Orta Nova.

Anonimo ha detto...

Ecco che sta uscendo fuori la tua vera identità: ecchè censura delle idee? Solo gli stolti e i cretini non accettano le opinioni altrui e tu sai che sinistracritica è un barbaro ma non un cretino vero?
Le offese, che andrebbero evitate sempre, piuttosto sono dettate da un sanguigno senso di raggiro e da una brutta dimostrazione di onestà e lealtà che stai dando, tutto qua!
I predicatori non sempre anzi quasi mai si comportano come professano e cancellando una intera discussione ne hai dato prova per l'ennesima volta. E poi critichi tanto i fascisti?!
Il mondo non è fatto di soli Gianluca ma di tante altre persone anche più belle e limpide di Gianluca è questo che devi ancora imparare! Purtroppo non riesci ancora a scindere il bello dal brutto ma avrai tempo....
Con sincero affetto
Francy

Anonimo ha detto...

gravissimo l'errore di gianluca.
i post di antonio aghilar dovevano restare pubblicati e fungere da monito per le generazioni future.
come lo chiamereste uno che fino a ieri parlava di SEL e di Vendola come l'unica soluzione possibile per uscire dal fascismo latente che caratterizza l'Italia (e orta nova) e poi, facendo un'autentica piroetta, scrive che del partito in cui militava non gliene è mai fregato niente?
quanto può durare uno così che si permette di inveire in quel modo (nel modo in cui tutti hanno potuto ammirarlo nel leggere i suoi post)contro colui che è stato un compagno di ventura fino ad un'istante prima?
e anche se avesse ragione (ma non la ha) mai si rinnega un'amicizia. coglione!
quando spariranno le ragioni della politica sarà la politica stessa a lasciarti solo e senza amici.
a quel punto che farai? ti spari?

M.

Salute

SinistraCritica ha detto...

Maiellaro, ma va a cagare...Se vuoi regolare dei conti con me devi aspettare il tuo turno :)

Non sono certo io quello che ha "rinnegato un amicizia"...D'altra parte ci sono un sacco di cose che NON PUOI SAPERE...Anche se è ovvio che a te di Gianluca non interessa nulla e tantomeno t'interessa di SEL..
A Te, maiellaro, politicamente parlando non t'interessa nulla di nessuno tranne...Ah, si: un tale Lannes...vabbè.
Ma lasciamo stare...

Per il resto:
Gianluca, non darti ansie: con le tue (queste si) stucchevoli NON-RISPOSTE non stai affatto aiutando Sinistracritica: sinistracritica lo aiuteresti se invece di NASCONDERTI DIETRO PAROLE VACUE, tu dessi delle risposte CHIARE fornendo delle argomentazioni RIGOROSE E PRECISE sulle ragioni per cui, OGGI, stai facendo quello che si era sempre detto di non voler fare, ovvero: appoggiare la candidatura a Sindaco imposta dalla segreteria del PD…

Un confronto tra Moscarella e l'ennessimo sfidante (sulle cui qualità politiche sorvolo per pura pietas…) calato dall’alto dal PD, NON HA NULLA DI NUOVO...E’ il confronto-sfida degli ultimi 20 anni che ha sempre visto vincente Moscarella e che lo vedrebbe vincente anche questa volta (se hai dubbi su questo possiamo discuterne…) e questo perché il PD NON E’ AFFATTO ALTER-NATIVO rispetto al PDL, anzi…E questo non sono certo l’unico “sellino-vendoliano” che lo pensa…
D’altra parte, se la memoria non m'inganna, il senso della tua candidatura alle Regionali, che in molti/e abbiamo entusiasticamente appoggiato (evidentemente sbagliando…) era proprio questo: SORPASSARE la politica del vecchio bi-partitismo locale...
E invece ora cosa fai? Nel momento della CONCRETIZZAZIONE rinneghi tutto quello per cui un Gruppo non proprio sparuto di ragazzi e ragazze si è impegnato e ti metti a…giocare con le parole…E quando vieni “messo alle strette”, evidentemente a corto di argomentazioni più solide, indossi i panni del Censore-Sacerdote della civiltà (virtù che forse sei convinto di possedere in via esclusiva…) ed applichi la CENSURA TOTALE di fascista memoria…
Mi dispiace caro: ma questo tuo inqualificabile comportamento è tipico dei despoti…Tu parli (cianci, sarebbe meglio) troppo di “convivialità delle differenze” ma poi alla fine non accetti critica alcuna: ti poni al di fuori di ogni possibile confronto...

Saluti

Anonimo ha detto...

Maiellaro è il solito distruttivo, buono solo a parlare e manco quello viste le immani c........ che dice e la bruttura del suo linguaggio!
Prima almeno postava qualcosa di più interessante adesso invece è una mina vagante, una scheggia impazzita!
Probabilmente soffre la solitudine. E' per questo che vorrei consigliargli di dedicarsi ad un sano volontariato.

Gianluca Di Giovine ha detto...

Vabbè....si ritorna alle solite vacue e sterili discussioni. Noi non appoggiamo il candidato sindaco del pd, noi discutiamo con il pd locale di cambiamento. Mentre voi avete chiesto prima una cosa del cambiamento: il candidato sindaco, altrimenti non si prosegue, eppure l'amico Antonio aveva fatto un passo indietro. Partire da una condizione irrinunciabile, che poi è quella per la quale hai sempre lavorato (per tuoi interessi personali, perchè a te interessa fare il commercialista) anche dentro SeL. Però Sinistra Critica dentro SeL non c'eri solo tu, non ci sono solo io, ma ci sono altre persone che pensano e ragionano meglio di noi ed hanno le loro opinioni che vanno rispettate e sintetizzate in un espressione comune. Perchè da noi non esiste come qualcuno dice i miei uomini fanno quello che dico e faccio io. Questo è fascismo allo stato puro, è moscarellismo ortese, è la contro parte di Moscarella, e basare la politica solamente sul fatto che Moscarella debba sedersi all'opposizione è fascismo di rimessa. Noi ce ne fottiamo di vincere per battere Moscarella, noi vogliamo vincere per cambiare il paese, per dare una speranza a chi non ce la fa più e vuole fuggire. Per fare questo bisogna mettersi d'accordo prima sul da farsi, e non sul nome del candidato sindaco. Penso che ormai ho ripetuto molte volte che noi non appoggiamo il candidato sindaco del pd noi condividiamo un altro modo di fare politica. Certo che la nostra candidatura serviva a sparigliare l'antica dicotomia ad Orta Nova, ed è servita a questo perchè oggi tutti devono fare i conti non con SeL, non con Gianluca, ma con i ragazzi che vogliono adoperarsi, che vogliono cambiare le cose. Il tempo ci può riservare delle cose inaspettate, eventi altri, perchè se c'è un dato importante è questo: il cambiamento non ha cornici pre-costituite, non ha spazi delimitati, ma ha il carattere del divenire. Su questo punto vorrei interoloquire con te, civilmente.

Gianluca Di Giovine ha detto...

Il cambiamento non è l'immagine del gattopardismo, che tutto cambi affinchè nulla cambi, ossia non basta una faccia nuova e giovane (il giovanilismo era espressione del fascismo), ma giovani e non con idee e contributi fattibili e realizzabili; attenzione non è che noi siamo i possessori della Verità, mai, ma crediamo ci voglia anche questo per cambiare. Mentre ci risulta difficile dialogare con chi pone prima la questione della candidatura del sindaco, cosa che neanche tu condividevi al tavolo di concertazione del centro-sinistra.
Per quanto riguarda la cancellazione dei post, mi sembra davvero ridicolo parlare di censura, veramente mentre li rileggevo notavo il nanismo della discussione, al quale tutti noi abbiamo contribuito. Però almeno questo, bisogna riconoscerlo noi ci siamo mai sentiti interpretanti delle coscienze altrui, non abbiamo mai offeso, in quel modo, chi ha un'opinione differente. Comunque se su queste linee barbare e luciferine volete continuare la discussione, pazienza continuate pure, non cancelleremo più niente, avete ragione è la croce della democrazia.
Spero di essere stato chiaro: noi non appoggiamo il candidato sindaco del pd, noi discutiamo con il pd, e su questo c'è una condivisione di temi e visioni, perchè se c'è una persona che ha in mente di fare il candidato sindaco discutendo dell'Orta Nova che vorremmo, bene, bene, bene. Mentre se dobbiamo stare con gli altri, dobbiamo accettare prima il nome del candidato sindaco, a questo non ci stiamo, perchè questo fa trasparire la volontà di chiudere subito questa 'partita', senza parlare di cosa dobbiamo fare, questo è preoccupante Sinistra Critica, che alcuni pensino di chiudere prima la questione candidato sindaco e poi la questione più importante per la quale tutti ci impegnamo: Orta Nova. Mi dispiace ma su questo noi non arretreremo di un passo, e anche il pd è parzialmente mancante su questo, perchè ancora non decide di uscire all'aria aperta e discutere con la gente di cambiamento. Pero voi, scusatemi il giudizio (soggettivo, quindi erroneo), fate peggio, dite prima mettiamoci d'accordo nelle stanzette del lusso, sul candidato sindaco e poi si vedrà.....addirittura hai detto che il vostro candidato sindaco è voluto dal popolo (berlusconizzazione ortese).
Noi continuiamo a discutere di alternativa anche nel modo di gestire la politica, perchè altrimenti tra la scelta vostra e quella di Moscarella che anche lui da subito ha detto il candidato sindaco sono io, cosa cambia?
Ma noi siamo traditori!!!!!! Scusateci è vero, siamo traditori per chi ha confuso il proprio interesse privato con quello di Orta Nova. Su questo voglio essere traditore.
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

Anonimo ha detto...

Solo una domanda Gianluca, ma
la questione candidato sindaco nelle sedi del PD che tu ormai ami così tanto ti è mai stata posta? Non è accaduto anche lì che il candidato sindaco ti è stato imposto? E non dire di no Gianluca xchè la risposta è SI.

Allora vuoi pe favore spiegarmi la differenza tra quella che tu chiami imposizione di un candidato sindaco della società civile e l'impsizione di un candidato sindaco già segretario del PD (che Vendola detesta tanto?). Posso dirti la mia? Sei confuso. Io che capisco molto meno di te di politica ma mi arrogo la presunzione di capire un pò più di te di vita quotidiana ti dico che, nonostante il tuo lessico forbito ed il tuo modo sdi coinvolgere con le belle parole i tuoi interlocutori, sei molto confuso e non vuoi guardare oltre.
Ricordi la proprietà commutativa della moltiplicazione: cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia. Nel nostro caso i fattori NECESSARI sono due i programmi ed il candidato sindaco. Se cambi l'ordine non cambia il risultato ed il risultato ti posso garantire è identico a quello che vuoi ottenere tu ed è lo stesso che vuole ottenere il PD: attuare tutti i buoni propositi comuni per rendere più vivibile questo paese.
Ma è ovvio che se tutti puntiamo i piedi non ci muoviamo in nessuna direzione.
Ora sei così intelligente Gianluca da capire le motivazioni che inducono l'uno o l'altro o l'altro ancora a puntare i piedi?
Io sono convinta di sì perchè altrimenti non sarei qui a dialogare con te. Dimostralo però Gianluca altrimenti davvero dovrò rivalutare anche la mia capacità di saper capire il prossimo e soprattutto dovrò andare a modificare la lista delle persone che stimo che si vedrà purtroppo ridotta di due persone. E questa è la cosa più brutta di tutta questa faccenda!
Con affetto
Francy

Anonimo ha detto...

Scusami, Gianluca, ma da quando il PD ortese è diventato parte del cambiamento di cui tanto parli?Quando ti sei candidato alle regionali, perchè il PD ortese non ti ha preso in nota? Ora sei riuscito a convertire il PD? Come?
Non è che la Calvio s'è fatta due conti e s'è resa conto che se non crea un'ampia coalizione non ha alcuna possibilità di battere Moscarella o il Pdl?

Carletto

Anonimo ha detto...

Perchè dopo tanto lavorare contro la discarica, ora accetti che il PD candidi persone che hanno firmato a favore della discarica?
Ti prego, rispondi almeno a questa domanda!

Carletto

Gianluca Di Giovine ha detto...

Ok finalmente domande alle quali rispondo volentieri.
1)Il candidato sindaco del Pd non è stato imposto, noi non subiamo diktat da nessuno, infatti abbiamo cercato di lavorare per l'ascesa in campo di altre figure importanti nel paese (Gip) a patto di condividere programmi alternativi, ma questo non è stato possibile. Quindi noi non sosteniamo, quasi come fosse una questione sacra, il candidato sindaco del Pd, noi dialoghiamo e discutiamo con prospettive simili, al Pd perchè lo riteniamo un interlocutore importante nel processo di cambiamento.
2)Mi dispiace per Francy ma a noi non è stato imposto nessuno, poi la vostra proposta non è prima il programma e poi il candidato sindaco, è il contrario, oppure peggio, il candidato sindaco e poi al programma andiamo a fiducia (in una riunione è stato detto così, credimi).Francy nella riunione queste erano le condizioni poste. Noi riteniamo inaccettabili simili proposte che non hanno al centro Orta Nova ed il suo cambiamento.
3)Certo Carletto che il Pd ortese durante le regionali ha sbagliato, nei comizi implicitamnete e/o esplicitamente gridavo anche contro il pd. Ma adesso rinunciare al dialogo profondo e proficuo con il Pd perchè non mi ha appoggiato durante le regionali mi sembra una questione di vendetta personale, che nulla a che fare con la politica. Certo che il Pd sa che e non si amplia la coalizione, dandole un senso di alternativa anche dal punto di vista della partecipazione seria, onesta ed alternativa del mondo dell'associazionismo non va da nessuna parte, non andiamo tutti da nessuna parte. Ma questo lo si fa tenendo impressa nella nostra mente l'unica bussola di orientamento: Orta Nova, i suoi cittadini e non candidati sindaci e personalismi.
4)Carletto il nostro impegno per avere liste pulite (seppur questo termine mi puzza di igienismo, di pulizia etnica, scusatemi l'ossimoro) sarà al massimo, lotteremo fino alla fine affinchè questo avvenga. Però permettimi una digressione quando noi uscemmo con un comunicato stampa relativo all'operazione Veleno, qualcuno che adesso milita in un'associazione accompagnando altri ci venne a minacciare per quello che avevamo scritto.....allora voglio dire che ogni istnaza di puritanesimo, perbenista in realtà va approfondita, va vista in tutte le sue angolatre e sfaccettature...credo che bisogna essere, adesso si arrabbia Sinistra Critica, "astuti come serpenti e candidi come colombe", che non è un motto gesuita (come dice Sinistra Critica, ma è un passo dell'Evangelo).
Ecco secondo noi Orta Nova ha bisogno di una Buona Novella.....
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

Anonimo ha detto...

...abbi fede Gianluca, è solo questione di tempo, il suo ciclo in genere non supera il biennio, dopo ciò, sinistra critica alchimista economista che tutti sappiamo chi è, lascerà anche il prometeano e la sua corte di arrivisti...si accettano scommesse!

Anonimo ha detto...

Grazie per le risposte, le quali generano altre domande.
Tu parli di programma. Dato che sono "semplici" elezioni comunali, non credo che ci sia bisogno di profonde elucubrazioni. Probabilmente tutti proporranno le stesse cose, perchè tutti sappiamo ciò di cui ha bisogno Orta Nova. Il problema è proprio delle persone, ossia vedere se coloro che propongono sono anche coloro che fanno!
Non so quali aberrazioni contenesse la proposta di Libera Idea-Prometeo e che particolarità avesse quello del PD.
Se i programmi fossero tutti uguali, cosa ti ha spinto a scegliere il PD?O comunque,cosa hai trovato nelle persone che vi militano?

Carletto

SinistraCritica ha detto...

I PERSONALISMI DEI BAMBINI che affossano il Bene Comune

Gianluca, di un pò: da quanto tempo pensi che io mi sia impegnato in politica (ed in Sel poi!) perché "voglio fare il commercialista", sentiamo? Lo pensi da prima o da dopo le elezioni regionali in cui TI SEI SERVITO del mio appoggio e dell'appoggio di quelli che, oggi, addirittura accusi di averti minacciato con la mafia?

Già me la raccontasti stà storia...E già ti dissi che a causa forse della tua giovane età avevi (e non di poco) frainteso i termini dell’accaduto...Hai frainteso Gianluca. Oppure non hai frainteso, nel qual caso non capisco perché NON TI SEI RIVOLTO ALLA MAGISTRATURA…E’ stato per paura o per omertà?
Che poi tu sei il campione dei fraintendimenti: uno dice una parola e tu capisci tutto "a cazzi tuoi", in genere attribuendo al prossimo l’intenzione di farti del male, (perché tu credi molto nel prossimo, vero Gianluca?) e quindi ti piace immaginare che tutti ti vogliano eliminare...Quanto sei egocentrico!!!

E ammesso (e concesso!) che sia vero che io “voglia fare” il commercialista (ma guarda un pò quale assurda ambizione per un laureato in economia e commercio!) cosa ha a che fare questo con il mio impegno politico, considerando anche il fatto che mi sono laureato nel 2006?!??!?!

Gianluca, riprenditi! Se hai finito le argomentazioni potresti almeno chiuderti in un decorso silenzio, invece di dire amenità e cattiverie, pettegolezzi ed insulse malignità che non fanno certo onore alla BUONA POLITICA CHE CI PROPONIAMO DI FARE: CI...

-->Segue

SinistraCritica ha detto...

CI PROPONIAMO DI FARE. CI perchè siamo in Tanti/e Gianluca: metti i piedi per terra perché non hai "il brevetto" della buona politica…
D'altro canto non ci sono solo io a sostenere che la candidatura Porcelli perché, come dici tu, "voglio fare il commercialista"…
Io dissi (in tempi non sospetti) che semmai mi fossi impegnato in prima persona per le comunali, avrei appoggiato volentieri uno come Porcelli...Ma non era tutto programmato e per FATTI (non i chìàcc'r vàcànd cà tìn!!!) NOTI A TUTTO IL PAESE!!!!

Inoltre: OGGI siamo in tanti/e a sostenere che la candidatura a Sindaco di uno come Porcelli sia non solo una piacevole novità, ama anche un’opportunità per il Paese, sai?Non sono mica "solo", come insisti a sostenere, forse per darti coraggio o per sminuirmi, chissà: (chissenefrega, del resto...)

D'altra parte quella del mio "egoismo personale" è un argomentazione puerile quanto stupida, patetica e meschina ma sopratutto..ridicola(!) anche perché a questo punto dovresti pure spiegare come si coniuga l'ambizione di carriera professionale (più che legittima, se pure fosse) con l'impegno politico al fianco di uno spiantato come te...e in un partito di minoranza come SEL!

Gianluca, Gianluca: sarebbe questa "la buona politica" di cui ritieni essere “il portatore sano”, "l'interprete supremo"? Ma complimenti!!! Che tristezza!

Però in un certo senso sono anche contento che tu abbia tirato fuori questa argomentazione e sai perché? Perchè a questo punto dovresti spiegare ai lettori:

A)Cosa c'entra la carriera professionale di un libero professionista con l'impegno nella politica locale, cosa che invece, LA STORIA INSEGNA, la carriera la danneggia.

B)Se è vero o meno che, siccome con una laurea in filosofia gli sbocchi sul mercato del lavoro sono quelli che sono, tu vuoi fare il politico di professione...Ovvero: se è vero o no che quando Sebastiano fece a Iaia la “proposta indecente” tu ti risentisti così tanto, dando a Sebastiano del “sepente” perché hai ambizioni politiche ultra-territoriali (Provincia o regione e perché no, sognare non costa nulla: Roma!)

Che poi: tu, dici "Noi riteniamo il PD un interlocutore fondamentale..."

Noi...Noi…
NOI chi(?), Gianluca? Noi chi, Gianluca? A chi ti riferisci, a te e alla tua famiglia, Gianluca?
Sopratutto: da quando ritieni il PD un "interlocutore fondamentale"?
Se ancora a Maggio mi facesti una sparata da invasato perchè ritenevi che col PD non si doveva condividere nulla, mentre io "osai" chiedere a Iaia se conosceva un giornalista, come mai ora ritieni il PD un “interlocutore fondamentale”?

Tu, OGGI, dici che le condizioni che sono state poste sono prima il Sindaco e poi il programma...MA QUESTA E' UNA COLOSSALE BALLA...

I programmi, i programmi: I programmi (differenziata, informagiovani, politiche d'inclusione sociale, verde pubblico, appalti pubblici etc, etc...) TRA DI NOI, sono "arcinoti" Gianluca. PUNTO.
D'altra parte la condizione posta è "niente candidati sindaci segretari di partito" (leggi: no al candidato sindaco segretario del PD). E questo per le motivazioni STORICO-LOGICO-STATISTICHE e POLITICHE che più volte abbiamo tentato di spiegarti...
Solo che tu Niente da fare. Stai solamente GETTANDO ALLE ORTICHE un’occasione Unica di CAMBIAMENTO per il Paese (PDL, PD e UDC fuori dalla maggioranza!!!).
Insisti e insisti a DIRE CAZZATE E TIRARE IN BALLO le tue personalissime questioni pretendo di assimilare il mondo alla percezione limitata (limitatissima!!!) che tu hai delle cose e delle persone...Fai pure, ma sappi che dovrai allenarti a trovare argomentazioni un po’ meno infantili, per sostenere il tuo vero ed autentico “voltafaccia”…

Gianluca Di Giovine ha detto...

Sapevo che arrivavi a ciò e adesso purtroppo diventa brutto per te accettare alcuni verdetti.
1)Sai il tuo interesse è quello legittimo di lavorare (fare il commercialista)....questo la dice lunga sulla tua cortigianeria nei confronti del vostro candidato sindaco.
2)Io mi sono sempre avvicinato per vocazione alla politica, ma spero non sia il mio mestiere, d'altronde ho appena vinto un concorso all'università alla scuola di dottorato. Lavorerò...e soprattutto non ho chiesto niente a nessuno. Mi dispiace contraddirti.
3) Per quell'aspetto c'è un fascicolo aperto dalla Magistrutra che interseca diverse questioni. Abbiamo denunciato l'accaduto...la sera delle botte in piazza.
4)Niente candidati sindaci dei partiti, non significa adesso il canidato sindaco è il nostro e così si va avanti...non credo sia Politica.
5)Nel partito sai benissimo che ci sono altri ragazzi e adulti, quindi le tue basse considerazioni sulla famiglia, purtroppo ripropongono il tuo basso profilo di dialogo e confronto.
6)I programmi non bisogna solo elencarli, bisogna discutere gli aspetti fondamentali, come arrivarci, perchè è semplice sparare quattro temi e basta (ah è vero tu dicevi che il programma si può anche scaricare da Internet, senza un minimo di contestualizzazione), credo che tutte le coalizioni si confrontino su cosa fare e arrivare a realizzare cosa si dice ai cittadini.
7) Comunque quando Sebastiano ha proposto la candidatura a Iaia non mi sono risentito perchè ho ambizioni, spero che il tempo ti contraddirà, ma me la sono presa perchè oltre al modo archeologico di stringere accordi, a me il candidato sindaco a te la candidatura alle provinciali, senza avere la minima accortezza che si è di fronte ad altre forze. Tutto qui...proporre al candidato del Pd la candidatura alle prossime provinciali con altre forze politiche che non dovrebbero intervenire secondo le manovre orchestrate a tavolino, beh francamente ho sbagliato quella sera, dovevo dire nè astuto come serpente e nè candido come colomba.
Certo che la mia percezione delle cose è limitata, come è limitata la tua e quella di qualsiasi altra persona presa singolarmente.
Vedi a volte le dici cose giuste.
Spero di essere stato chiaro, sono qui pronto a rispondere, sempre, perchè mai e poi mai anteporremo gli interessi personali a quelli della nostra comunità, del nostro paese. Orta Nova e non una determinata persona ed un determianto candidato sindaco è l'oggetto delle nostre speranze.
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

SinistraCritica ha detto...

IL PARTITO COME GIOCATTOLO PERSONALE...

Gianluca: se credi che "i tuoi verdetti" siano per me "brutti", ti sbagli. I tuoi "verdetti", per me sono pressocchè insignificanti e comunque non sono brutti ma al più tristi...Patetici, anzi, anche perchè io il commercialista lo facevo già PRIMA di conoscere Antonio. Ma lasciamo stare: non è certo di me che dobbiamo discutere...

1)Mi accusi di "cortigianeria" nei confronti di colui che è stato, da un gruppo di una cinquantina di persone, "nominato" per fare il candidato. E sia: la mia è cortigianeria (sai cosa ci faccio io con il verdetto di un povero illuso aspirante politico di professione laureato in filosofia?). Ma quella degli altri/e, cos'è?Siamo tutti "accecati" e tù che appoggi la Calvio sì "ù méglj"?

2)Le mie considerazioni sulla tua famiglia, che tra l'altro stimo, non sono affatto basse, come tu sostieni, ma al più "neutrali" (lo vedi? Capisci sempre a cazzi tuoi!!!). Io ho solo detto LA VERITA', ovvero che nel partito militano i componenti del tuo NUCLEO famigliare, ragione per la quale, data l'esiguità dei frequentanti del partito è praticamente impossibile avere una DISCUSSIONE DEMOCRATICA a proposito della tua leadership. Tu sei l'indiscutibile segretario di SEL ed ogni tuo capriccio è cosa ben fatta...La verità è che hai ridotto il partito a tuo giocattolo personale...


3)Sull'INSULTO a Sebastiano: nella tua strada incontrerai molte persone...E puoi scommeterci che non tutte se ne staranno tranquille quando gli darai del serpente. Sai, caro bigottone ipocrita, un insulto è un insulto e non tutti sono dispoti a digerirlo senza colpo ferire...

4)Niente candidati sindaci segretari di partito e...Adesso IO FACCIO UN PASSO INDIETRO, ha detto Antonio, e magari se ne sceglie un altro. Dopodiché Iaia invece di pro-porre un altro nome si è accomodata nervosamente sulla sedia ed ha cominciato con una filippica a proposito del fatto che non si doveva considerare "il passo indietro" come un segno di sconfitta...Non so se questi atteggiamenti ottusi da te largamente condivisi siano dovuti ad ottusità e scarsa comprensione delle cose o ad una incontenibile voglia di "fare il Sindaco".

5)TI CONTRADDICI in ogni tua parola ma pure in ogni tua azione: dici che, oggi, appoggio il probabile candidato Sindaco per interessi personali. Interessi personali: può essere. In effetti l'iteresse a fare il commercialista potrebbe spiegare il mio appoggio a Porcelli. Peccato però che non spieghino quasi 2 anni di militanza in SEL nè tantomeno l'appoggio alla candidatura di un ex rifondarolo di 24 anni...

D'altra parte ti contraddici anche quando dici "no, prima il sindaco e poi i programmi non si fa". Vero...Peccato che mentre affermi questi sacrosanti principi appoggi (e da Maggio!!!) il candidato Sindaco del PD e senza che tale candidatura sia MAI STATA REALMENTE IN DISCUSSIONE...

Comunque: se hai deciso (in una riunione di partito...svoltasi a tavola all'ora di pranzo...) di appoggiare il candidato Sindaco del PD fai pure: MA PRENDITI LA RESPONSABILITA' DELLA TUA SCELTA ed abbi il coraggio di non nasconderti dietro l'insopportabile gli astrusi predicati verbali del politichese...

Gianluca Di Giovine ha detto...

1)Buona la prima: hai detto che sei un cortigiano.Hai ragione quando dici che non dobbiamo parlare di te, d'altronde è tutto legittimo che tu voglia fare il commercialista, hai le qualità, le conoscenze, sei iper-preparato nel tuo campo, questa è realtà. Come noti riconosco la realtà.
2)Il partito a conduzione familiare? Posso darti la lista degli iscritti e cambierai idea....eppure li conosci i giovani e non che frequentano il partito....forse da quando sei andato via siamo aumentati.
3)A Sebastiano risposi che con quella proposta di fare l'accordo su Porcelli sindaco e Iaia Calvio candidata alle provinciali, senza tenere in considerazione le altre forze presenti al tavolo, come se la questione alla fine riguardava due forze, di cui una partitica e l'altra non, oh però alla fine l'accordo con un parito c'era....w i partiti quando accettano i nostri accordi.
E' stata un'offesa? Beh forse si, hai ragione, chiedo scusa.
4) Sinistra Critica non mistificare la realtà, Antonio disse con quello che per me sembrava un grande gesto di umiltà e coscienza del bene comune, di fare un passo indietro e tornare dai suoi uomini per dire che Iaia era il candidato sindaco. La questione di un altro nome era emersa prima e poi non è stata vagliata. Comunque disponibilissimi alla possibilità di trovare un altro nome che sappia fare sintesi e che soprattutto cominci a parlare di programmi (possibilmente non scaricati da Internet).
5) "In effetti l'iteresse a fare il commercialista potrebbe spiegare il mio appoggio a Porcelli" l'hai scritto tu. No comment.
Hai aderito a Sel, certo, per quanto mi riguarda per noi è stata una bella cosa, perchè ti riteniamo una risorsa,questo per noi ti fa onore, e ti ringrazio per avermi appoggiato alle regionali, hai anche parlato ai comizi...non so cosa dirti adesso....
Sinistra Critica anche tu nella discussione interna al centrosinistra, tenutasi a Maggio 2010, hai appoggiato il candidato sindaco del Pd e sai i motivi perchè l'abbiamo fatto....Ma soprattutto dimentichi di dire che anche nella riunione del centrosinistra noi abbiamo detto più volte di discutere prima dei programmi, dei temi da affrontare, solo che lì tutte le forze (Il Pd ammiccando, senza prendere una posizione e sbagliando) hanno detto che per andare avanti bisognava sapere il nome del possibile candidato sindaco, la stessa cosa che proponete voi, identica.
Non abbiamo deciso di appoggiare il candidato sindaco del Pd, noi lavoriamo con il Pd per costruire l'alternativa, gli scenari possono cambiare, in qualsiasi momento, il cambiamento ha il carattere dell'ulteriorità, c'è sempre qualcosa di nuovo.....
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

Anonimo ha detto...

Io credo che questa sia una brutta conversazione tra due persone che anche in seguito a precedenti rancori e incomprensioni ora stanno scendendo a livelli un pò troppo bassi non tanto nella terminologia perchè la rabbia si sa spesso porta a turpiloqui, quanto nei contenuti. Lungi da me ergermi da arbitro in una conversazione che per giunta mi ha stancato, ma vorrei semplicemente farvi notare che più andate avanti e più le fiamme divampano.
Tu Gianluca stai facendoti trascinare da un sanguigno come sinistracritica. Litigare su questioni personali passate e presenti si fa in luoghi privati guardandosi in faccia e tantomeno serve riportare frasi e stralci di conversazioni tenutesi in private stanze. Ci sarebbero talmente tante cose da dire, da recriminare e da chiarire...
Se siamo nell'era dei divorzi di massa e delle separazioni repentine un motivo ci sarà...
Perciò cercate di porre fine a questa sterile discussione e cercate di capire se da tutto sto marciume si può costruire qualcosa insieme altrimenti salutatevi cordialmente e non consideratevi più l'un l'altro. Oh che palle!!!
Piuttosto Gianluca se solo avessi risposto ai miei quesiti ed a quelli di Carletto con onestà sarei stata ora più felice ma con mio grande rammarico non lo hai fatto anzi hai ripetuto sempre le stesse stupide (permettimelo) cose e cioè il tuo motto è prima i programmi e poi il candidato, proima Orta Nova e poi i cittadini. Mi piace pensare che la tua sia più un' opera di autoconvincimento perchè non vuoi ammettere a te stesso che ci sono delle altre ragioni recondite.
Denigri continuamente associazioni e persone rispettabili per elogiare partiti e persone certo non più rispettabili.
E' alle motivazioni che ancora non arrivo Gianluca.
Allora mettiamola così: ci si siede a tavolino e si discute dei programmi senza permettersi mai di far nome alcuno sottintendelo astutamente ok? Non puoi rifiutare perchè è quello che stai facendo ora! Un filosofo come te con questa grande fede che non riesce a fidarsi delle persone se non gli presenta una carta è un pò deludente! Nella vita si va spesso ad intuito a fiuto perchè sennò impazzisci!
Con affetto
Francy

Gianluca Di Giovine ha detto...

Francy, permettimi, parlare dei programmi significa parlare dei cittadini, perchè dare vita anche al giornale L'Orta Nova che vorrei significa proprio questo, chiamare a raccolta tutti coloro che vogliono cambiare e dare un contributo di idee, di progettualità per migliorare il paese. Certo che nelle riunioni si devono fare i nomi, ma questi non devono essere presentati come prima condizione, altrimenti non si può andare avanti (questo è stato fatto da chi la pensa diversamente da noi). Poi consentimi, non si può costruire un'alternativa sulla base della sola fiducia, è fantapolitica, persino Dio nel stringere l'alleanza con il suo popolo è ricorso ai 10 comandamenti.
Io vorrei discutere con te di piano sociale di zona e di strategie alternative per migliorare la qualità della vita dei cittadini, vorrei discutere con te di come fare per raggiungere un'ottima percentuale di raccolta differenziata, vorrei discutere con te di spazio urbano, di vivibilità, di traffico, di smog, e di tante altre cose....ma se si pone come condizione assoluta, imprenscindibile, prima il candidato sindaco e poi il resto come facciamo a instaurare anche una sorta di etica della discussione, come facciamo a parlare prima di Orta Nova, dei suoi cittadini, di quelli che normalmente perdono, di quelli che non ce la fanno più, di quelli che ricercano un'Orta Nova migliore?
Poi Francy non puoi dire che non ho risposto con onestà, non puoi ergerti ad interpretante della coscienza altrui....io ti rispondo che ho risposto con onestà e sincerità.
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

P.S. Per favore dimmi dove non ho risposto ai tuoi quesiti e a quelli di carletto così posso migliorare le mie risposte, anche se penso di essere stato chiaro.

SinistraCritica ha detto...

E ALLORA PARIAMO DI PROGRAMMI: VEDIAMO COS’E’ CHE CI DIVIDE…
Dunque, Gianluca. Premesso che sono profondamente deluso da te e che non so se riuscirai mai a capire di aver sbagliato (e alla grande!) non solo nei mie confronti ma anche nei confronti di altre persone che hanno creduto in te, cerchiamo di andare avanti…
Nei tuoi scritti e nelle argomentazioni (piuttosto insussistenti, direi) con cui tenti di difendere l’indifendibile (cioè il PD) e la tua decisione di appoggiarne, oggi, il candidato sindaco (cosa che avevi sempre detto di non voler fare), sembra prevalere una sorta di capricciosa smania di magistero, ovvero di “sequestro della verità”, tipico dei sacerdoti d’altri tempi che può diventare (è già diventata) assai urticante.
Io non so quale sia l’idea di CORRETTEZZA ED ONESTA’ INELLETTUALE che tu hai ma il tuo mi sembra l’atteggiamento di un “ladro della verità”: parli dei programmi come se davvero tu fossi l’unico che ne parla e/o ne ha parlato finora e ti permetti addirittura di portarmi ad esempio “l’Orta Nova che vorrei”, ovvero un iniziativa che ABBIAMO REALIZATO INSIEME.
Io non su quale pianeta tu sia stato finora ma stai parlando come un alieno e questo un po’ infastidisce. M’infastidisce sentirti dire che “non si è mai parlato di programmi” e citi (a me!), che ho contributo alla IDEAZIONE, al CONCEPIMENTO ed suo divenire realtà, “l’Orta Nova che vorrei”, perché le cose sono due: o per te le persone sono poco più che “ombre sul tuo cammino luminoso” e quindi ne serbi una memoria distratta e superficiale oppure sei un bel po’ alienato, cosa questa che in buona parte sembri condividere con il tuo campione.
Voglio comunque passare oltre questo tuo tentativo, un po’ prepotente a dire il vero, di “appropriazione indebita” dei meriti di un’ iniziativa che abbiamo condiviso con altri/e ragazzi/e (che ora non militano più in SEL: non dire che il gruppo è aumentato perché sai benissimo che non è così!) e parlare, appunto, di programmi.

-->Segue

SinistraCritica ha detto...

Verde Pubblico:decisamene insufficiente ne va aumentata l’estensione ed ottimizzati i costi per la manutenzione.

Differenziata: già ne parlavamo nella discussione che nell’ambito del tuo “magistero” hai in toto cancellato. La % di raccolta differenziata va aumentata, essendo oggi ridicola e l’obiettivo è quello di attivare il servizio di raccolta “porta a porta”, da affidare magari ad una cooperativa di lavoro giovanie. Spesa stimata 200.000,00 eur/anno circa. NO: non si può uscire dall’ATO, come hai invece sostenuto nella discussione che hai censurato.

-->Segue

SinistraCritica ha detto...

Piano Sociale di Zona: discutiamone, (e quànn èj?) nessuno ti trattiene dal farlo…Oggi i servizi sociali ad Orta Nova praticamente non esistono e su questo versante è davvero tutto a rifondare. Però alle precedenti riunioni col PD ci sono stato ed a parte l’annuncio delle intenzioni non ricordo di aver sentito nulla di operativo…

Sviluppo economico: anche di questo non ne ho mai sentito parlare nelle precedenti riunioni col PD. D’altra parte non so che concetto tu ne abbia ma posso (permetti?) dirti di stare tranquillo perché da questo punto di vista la squadra in campo è delle migliori possibili. Questo è decisamente “il nostro campo” e, come tu stesso hai ammesso, siamo preparati…

SinistraCritica ha detto...

D’altra parte non so che concetto tu ne abbia ma posso (permetti?) dirti di stare tranquillo perché da questo punto di vista la squadra in campo è delle migliori possibili. Questo è decisamente “il nostro campo” e, come tu stesso hai ammesso, siamo preparati…
Urbanistica: Libera Idea ha condotto una battaglia per l’affare dei P.I.R.P. ed in proposito le argomentazioni tecniche sviluppate sono piuttosto rigorose. L’alchimista ha fatto quello che poteva…Il PD, al solito, SILENZIO ASSOLUTO. E tu cos’hai fatto? Non ricordo una tua presa di posizione in proposito né, ad oggi, so qual è la tua opinione in merito…

-->Segue

SinistraCritica ha detto...

Comunque sia non credo sia il programma a dividerci, ma semmai la strategia per realizzarlo: tu credi che l’alleanza col PD dia le migliori garanzie in proposito…Io, aznzi, NOI, invece crediamo che, oggi, ad Orta Nova esista un’alternativa decisamente più promettente…E sarebbe molto bello che tu partecipassi al confronto senza chiuderti a riccio nel tuo immaginifico magistero…
Insomma il succo della discussione, Gianluca, è molto semplice: abbiamo, quando tutti ci prendevano per folli, creduto nella possibilità di COSTRUIRE un’Alternativa seria per Orta Nova, che non fosse la ripetizione del già visto confronto (dagli esiti scontati) tra “centro destra” e “centro sinistra” (leggi PDL vs PD) ma che vedesse la partecipazione di Forze Fresche, giovani e meno giovani magari distanti dai partiti ma interessanti al’impegno civico e politico per il Paese…Adesso l’Alter-Nativa c’è...E SEL né è al momento fuori: questi sono I FATTI.
Ora: se hai deciso (per opportunità, convenienza, calcolo politico o semplice fatalità) di mettere SEL al servizio del PD, con ciò seguendo anche il “caldo consiglio” della segreteria provinciale fai pure…Ma credo che tu abbia il dovere intanto di non nasconderti dietro le parole come fai quando dici “non abbiamo fatto un’accordo col PD ma stiamo facendo un cammino insieme”…
E poi, se ti avanza tempo, eventualmente spiegare BENE LE RAGIONI che oggi ti portano a presentarti alle elezioni alleato col PD…Ragioni che non possono essere quelle da te finora esposte (i programmi, il Nome, gli intrallazzi con mafia, etc…) in quanto testè ampiamente confutate e/o comunque confutabili in ogni sede, Piazza compresa…
PS: io continuo a pensare che tu Lo nomini decisamente troppo spesso invano…

Anonimo ha detto...

FINALMENTE IL PROGRAMMA!!!

Gianluca Di Giovine ha detto...

Premesso che "In effetti l'iteresse a fare il commercialista potrebbe spiegare il mio appoggio a Porcelli" questa è una tua frase, pensata e scritta, seppur legittima, è grave non tanto per te ma per chi accanto a te dovrebbe condividere un cammino.
1)Si continua a dire che noi appoggiamo il candidato sindaco del Pd, quando orami lo ripetiamo all'infinito noi dialoghiamo e discutiamo con il Pd di alternativa. Infatti gli incontri avvengono con altre forze e gli scenari possono cambiare, perchè quello che ci interessa è una proposta alternativa da dare al paese. Poi si continua ad ergersi a giudici delle coscienze e dei sentimenti altrui, dicendo che l'altro (io) è un "ladro di verità, un traditore".
Per quanto concerne L'Orta Nova che vorrei nessuno mai ha detto che è una cosa mia, personalista, è nostro dell'intero gruppo, nel quale prima c'eri tu, adesso non ci sei più, è stata una tua scelta. Leggi tranquillamente il commento risposta a Francy e noterai che non rinfaccio nulla.
Parliamo di programma: parli di verde pubblico dicendo "decisamene insufficiente ne va aumentata l’estensione ed ottimizzati i costi per la manutenzione" e che significa? dov'è l'alternativa? lo sappiamo che è insufficiente ma come facciamo ad aumentare le aree destinate al verde pubblico? Il piano regolatore?
Differenziata. Parli di porta a porta e di creare una cooperativa di giovani per questo, senza uscire dall'Ato. Come la mettiamo con l'attuale appalto alla Sia che investe tutti i comuni dell'Ato? Sono domande, per carità, fatte da chi non ha risposte pre-confezionate, perchè è dal dialogo e dal confronto che vengono le migliori sintesi.
Piano sociale di zona. Ti limiti a criticare gli altri, senza dire nulla di quello che si potrebbe fare. Dai processi di integrazione degli immigrati, al sostegno non assistenzialistico alle famiglie che vivono in povertà, alla lotta contro la dispersione scolastica....
Sviluppo economico. La stessa cosa ti limiti a criticare gli altri e non proponi, dici che sei preparato e lo so, ne sono cosciente, ma non proponi.
Urbanistica. Certo c'è il lavoro fatto da Libera Idea, che condividiamo e vorremmo discutere, approfondire.
Discutere, approfondire, questo non l'abbiamo potuto fare durante le riunioni, perchè la vostra posizione è stata quella di decidere da subito il candidato sindaco e poi tutto il resto, questa posizione vi ricordo era la stessa tenuta dai partiti 'vecchi'.
Ci accusate, a noi di SeL, di non aver fatto niente su questo fronte, ma l'Orta Nova che vorrei, fatto anche con te, inizialmente, è una risposta, sono usciti tre numeri del giornale e ne usciranno altri, dove si affrontano questi argomenti.
Abbiamo molti limiti, ma solo con il dialogo ed il confronto su cosa vogliamo proporre ad Orta Nova, instaurando processi virtuosi di partecipazione democratica possiamo essere Alternativa su tutto, sul modo di gestire la politica e di attuarla.
Spero che questi spazi siano occupati da tante persone che vogliono dire la loro su cosa vorrebbero per Orta Nova, perchè penso che dobbiamo finirla con il segretuccio, con la pretesa di autosufficienza, dobbiamo uscire all'aria aperta con proposte.
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

SinistraCritica ha detto...

IL RAGAZZINO HA FINITO LE ARGOMENTAZIONI...

Gianluca: ma tu lo sai che in questa discussione (come le altre che seguiranno) tu stai facendo, difronte a persone un pò più adulte e mature di quelle di cui ami circondarti, la figura del coglione?

Cioè: tu prima mi lanci l'accusa (negletta) di appoggiare la candidatura di Porcelli perchè "voglio fare il commercialista". Alchè quando io, preso da disgusto e riprovazione ma sforzandomi di andare avanti utilizzo come contro-prova sia il fatto di aver appoggiato pure te, che non sai un cazzo nè di economia nè di altra materia utile al Paese e l'ironia per dire che "se pure fosse" questo non spiega l'appoggio alla candidatura di Porcelli che hanno dato tutti/e gli altri, tu estrapoli una parte della mia frase e la utilizzi come pre-messa di un tuo successivo post?

Oh, Gianluca, ma mò parliamoci chiaro: ma tù chi càzz t' crìd d'èss, Gianlù?
Credi davvero di essere "il Gesù in terra"? Ma se non sei degno manco di nominarLo per quanto sei viscido e maligno!!!

Io dal gruppo sono uscito dopo un paio di tue sceneggiate da invasato quando cioè mi è stato chiaro che non c'erano le condizioni minime di fiducia...FIDUCIA...DA PARTE TUA! Ipocrita!!Scrivi "saluti fraterni"...Ma che cazzo lo scrivi a fare???!

La prima delle tue sceneggiate è stata quando, sul PD, io chiesi a Iaia Calvio se conoscesse un giornalista per fare dell'Orta Nova che Vorrei un giornale serio, al chè tu mi aggedisti dicendo "pròorjì a quédd c'ù v' à déìjc"...(e adesso l'appoggi: SEI FALSO E IPOCRITA FINO AL RIDICOLO!!!).

2)La seconda...LASCIAMO STARE. E' bene però che tu sappia che mai prima d'ora io avevo permesso a chicchessia di fare quello che tu hai fatto...Ah, naturalmente, stai molto attento perchè se dovessi ricapitare non sarò così clemente...

Comunque è bene che tu sappia che con te sono stato fin troppo paziente e tollerante...Ti conviene d'ora in poi misurare le parole assai più di quanto tu non abbia fatto finora, wualliòò. Sono stato chiaro?

D'ora in poi tu per me sarai quello che sei, ovvero soltanto uno dei tanti politici di questo Paese, che amano circondarsi di persone che danno loro sempre ragione...

E ancora: utlizzi il "ci accusate". Io accuso TE, non i ragazzi...Non tentare di trascinare i ragazzi nella tua smania di protagonismo perchè intorno a te ci sono persone a cui tengo. Sono stato chiaro? Bene. Continua DA SOLO, se vuoi. Chè tu solo solo puoi rimanere...(ti voglio vedere, davvero, che cosa costruirai con il PD, viste le premesse di "fiducia reciproca" che ci sono tra te e lo staff di Iaia)...

Vabbè: questa discussione con te mi ha stancato...Ho già dato troppa importanza ai tuoi capricci e alle tue BANALI SCUSE: con l'ATO si può negoziare il contratto (senza uscirne). Per aumentare l'estensione del verde pubblico non sai come si fa? No? E lo sai perchè? Perchè queste cose...LE SANNO GLI INGEGNERI!!!Trovane uno e fattelo spiegare!!!Poi, sullo "sviluppo economico": che tipo di "proposte", vuoi? Infomragiovani, Sportello Unico epr le attività produttive...Ma mò sul blog vuoi "i particolari"?????????????
Ma véràménd stà à f', Gianlù?

Buon anno a tutti/e

Gianluca Di Giovine ha detto...

Premessa doverosa :"dici che, oggi, appoggio il probabile candidato Sindaco per interessi personali. Interessi personali: può essere. In effetti l'iteresse a fare il commercialista potrebbe spiegare il mio appoggio a Porcelli" poi dici come spiego il fatto che mi hai appoggiato durante le regionali...forse ti sei accorto che non ci possono essere da noi interessi personli....ma questo non è una mia mistificazione Sinistra Critica tu dici che ci sono interessi personali, è legittimo che tu lo dica ma per me grave.
Ai tuoi insulsi insulti non replico, non scendo al tuo livello e mai lo farò.
1) La critica riguardava solo l'idea nostra di avere la completa autonomia dell'Orta Nova che vorrei da tutti, infatti ti dissi che ho un cugino giornalista professionista che potrebbe fare il direttore del giornale.
2) La seconda motivazione...non so a cosa ti riferisci...ma se minimamente è quello a cui penso, beh allora fai meglio a stare zitto perchè lì mia hai colpito nel cuore, nei miei affetti più cari, nelle mie paure, grazie a Dio passate, e soprattutto è rimasta una questione privata e vorrei rimuoverla dai miei pensieri.
Io uso il plurale noi, perchè le decisioni le prendiamo sempre tramite assemblee...riunioni, se accusi me, in quanto decisioni prese come partito, automaticamente accusi tutti noi. Non mi faccio scudo di nessuno, poi d'altronde non voglio nemmeno pensarlo, riporto solo quanto deciso tutti insieme.
Eravamo ai programmi sei sceso alle accuse.
Saluti fraterni
Gianluca Di Giovine

SinistraCritica ha detto...

BASTA CON LE CHIACCHERE...

Gianluca, ma falla finita: "eravamo ai programmi sei sceso alle accuse".

Sei tu che sei sceso, e a livelli infimi, con la pre-messa al tuo in-utile post, quando affermi che io sono sceso in politica per "interessi personali". Sei patetico ma anche ridicolo, specie quando affermi "te ne sei andato dal partito perchè hai capito che da noi non possono esserci interesi personali". Hai evidentemente una scarsissima considerazione di me, dal momento che PURE I SASSI sanno che "gli interessi personali" vengono meglio soddisfatti nel PDL (partito in cui certo non mi mancavano "gli agganci") che in Sel (il quale partito però non è affatto scevro dal male della politica, vedi Sanicandro....).

Quindi: lasciamo stare. Fai la tua politica e gli accordi che più ti aggradano ma ricorda che DIRE MALIGNITA' E CATTIVERIE (come stai facendo) sulle persone è un peccato morale ma pue civico: un reato che si chiama DIFFAMAZIONE.
Sono stato chiaro, ragazzino pres-untuoso?
E lascia fuori i ragazzi dai tuoi deliri...
Saluti

Anonimo ha detto...

Come vedete sta diventando sempre più un duello al sole, un confronto tra voi due. Uscite da questo tunnel nel quale siete entrati e che ognuno percorra la propria strada. Sembrate il diavolo e l'acqua santa...mò resta da capire chi dei due è il diavolo!
Francy
P.S. Gianluca è del tutto inutile che io ti dica dove non sei stato leale o a quali domande non hai dato risposte...non vuoi capire perciò mi fermo. Ciao
Francy