mercoledì 17 dicembre 2008


DAL CORRIERE DEL SUD

SULLA DISCARICA ORA PIOVONO AVVISI DI GARANZIA

e la Digos indaga anche sui concorsi per i vigili urbani


Dopo le proteste, arrivano anche gli avvisi di garanzia per la discarica di Orta Nova. L'inchiesta della Guardia di Finanza è iniziata dopo una circostanziata denuncia presentata nel febbraio scorso al tenente colonnello Giacomo Ricchitelli dal giornalista Gianni Lannes........Le Fiamme Gialle hanno approfondito le indagini, sequestrando della documentazione al Comune ortese, e i magistrati inquirenti Minardi e Infante hanno disposto il sequestro della discarica e, nei giorni scorsi, hanno recapitato avvisi di garanzia a Bonassisa titolare dell'Agecos, e a due tecnici della ditta. "Formalmente sono sotto indagine anche il sindaco di Orta Nova, Moscarella e il responsabile dell'Ufficio Tecnico, Vece", riferisce Lannes. Intanto la Digos ha aperto un'inchiesta anche sul concorso comunale per i Vigili Urbani, su circostanziata denuncia da parte di un concorrente escluso.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO GIANLUCA, VOLEVO PORRE ALLA TUA ATTENZIONE UN MANIFESTO(sponsorizzato dalla Provincia di Foggia) AFFISSO SUI MURI DEL NOSTRO MUNICIPIO, QUELLO CHE "INFORMA" GLI AGRICOLTORI (e non solo)DELLA POSSIBILITA' DI "VALORIZZARE" LA PAGLIA DEI CAMPI.
NE VOGLIAMO PARLARE SU QUESTO BLOG?
VOGLIAMO SGAMARE IL VERO MESSAGGIO DI QUELL'INSULSO E SUBDOLO MANIFESTO?
FAMMI SAPERE COSI' NE DISCUTIAMO, MAGARI FAR CONOSCERE IL SUO VERO OBIETTIVO ALLA GENTE NON FARA' COSI' MALE COME UN INCENERITORE.
SALUTI.

MAIELLARO.

Anonimo ha detto...

come mai la notizia che hai pubblicato non ha destato scalpore specialmente sul blog di caporale, ha paura forse di perdere il contributo che l'amministrazione gli darà per la sua festa oltre ai mille euro che ha preso. Caro luca la libertà non ha prezzo, mi sa tanto che tu sei gia ai saldi di fine stagione. Dove sono finiti i lannesiani e tutti quelli che volevano cambiare Orta Nova?

Anonimo ha detto...

MANIFESTO INFORMATIVO AFFISSO SUI MURI DEL COMUNE:

TU IGNORANTE E PERCIO’ UTILE ALLA MIA CAUSA SAI CHE IL TUO TERRENO PUO’ RENDERE ANCORA DOPO IL RACCOLTO?
SAI CHE LA PAGLIA RESIDUA PUO’ ESSERE FONTE DI ENERGIA E CHE CI SONO AZIENDE SPECIALIZZATE PER IL SUO RECUPERO E LA SUA “VALORIZZAZIONE”?

LA PROVINCIA DI FOGGIA PROMUOVE IL “RILANCIO” DELL’ECONOMIA AGRICOLA IN QUESTO MODO.
PECCATO CHE IL “MANDANTE” OMETTA DELIBERATAMENTE DI DIRE CHE SI TRATTA DI MESSAGGIO PROMOZIONALE VOLTO A CREARE UNA SPECIE DI COSCIENZA POPOLARE PRO INCENERITORE-TERMOVALORIZZATORE.
E’ SCIENZA DELLA COMUNICAZIONE, SIGNORI MIEI! SI EVIDENZIA UN ASPETTO POSITIVO DELLA QUESTIONE EVITANDO DI PARLARE DELLE CONTROINDICAZIONI.

PERCHE’ MANDANTE?
VOI COME LO CHIAMERESTE UNO CHE INVITA ALL’OMICIDIO/SUICIDIO?
E (TERMO)VALORIZZARE LA PAGLIA NON VUOL DIRE BRUCIARE AD ALTE TEMPERATURE UN PRODOTTO NATURALE CHE PROPRIO A CAUSA DI QUESTE ULTIME SI TRASFORMA E SI SCOMPONE IN MICROPARTICELLE POTENZIALMENTE PERICOLOSE PER L’ORGANISMO DEGLI ESSERI VIVENTI?
E QUANDO DOPO POCHI MESI LA PAGLIA FINISCE COME LO ALIMENTIAMO IL TERMOVALORIZZATORE? CON LA PAGLIA DEGLI ALTRI? MAGARI CON I RIFIUTI NOSTRI E DI ALTRI, CON LE “ECOBALLE” ALIAS CDR (COMBUSTIBILI DA RIFIUTI), ALIAS PLASTICA, CARTA CON E SENZA INCHIOSTRO, CARTONI, LEGNO, OLI ESAUSTI….
QUALCUNO HA MAI SENTITO PARLARE DELLA PIANTA DELLE DIOSSINE, DEL FRUTTO AL PCB?
CERTO CHE NO! NON ESISTONO IN NATURA, MA L’UOMO PUO’ CREARLI INCENERENDO AD ALTE TEMPERATURE GLI SCARTI DEL SUO BENESSERE.
E PUO’ SPARARLI MOLTO IN ALTO CON UNA CIMINIERA PER POI TROVARSELI SERVITI SULLA SUA TAVOLA QUANDO MANGERA’ CARNE DI ANIMALI CHE SI SONO CIBATI DI ALIMENTI CONTAMINATI PROPRIO DA QUELLE CENERI O QUANDO GUSTERA’ UNA MOZZARELLA DI PRODUZIONE “GENUINAMENTE” LOCALE, OVVERO QUANDO BERRA’ UN BEL BICCHIERE DI VINO…CON IL VALORE AGGIUNTO DELLA DIOSSINA.
MA NIENTE PAURA! GLI EFFETTI SPESSO MORTALI NON SI AVVERTIREBBERO SUBITO! NO! “L’INVASORE” ENTREREBBE NEL NOSTRO ORGANISMO SENZA DARE IL MINIMO FASTIDIO SE NON UNA IPOTETICA POSSIBILITA’ DI MORIRE DI CANCRO DOPO SVARIATI ANNI. GLI ULTRACENTENARI POSSONO STARE TRANQUILLI.
DI PAGLIA SI PUO’ ANCHE MORIRE! MA NON SUBITO……E CON IL BENESTARE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA: UNA GARAZIA!

Anonimo ha detto...

BE BE FACCIAMOLA GIRARE LA NOTIZIA MAGARI POSTANDOLA QUA E LA,COSì QUESTA CITTA' INFAME COSI RENDENO CONTO CHI è AL COMANDO,DI QUESTA MASSERIA.
CIAO DI GIOVINE ,NON ERO A CONOSCENZA DEL TUO BLOG,PUBBLICIZZALO TRAMITE MAIL.....
UN CONSIGLIO NON METTERE IL FILTRO,CENSURA.....ALTRIMENTI ANCHE TU FAI PARTE DEL POTERE

Anonimo ha detto...

il problema di questo benedetto paese, e la retorica che domina il tutto. Da quello che vedo le persone che postano nei vari blog nati ultimanente sono sempre le stesse e gli argomenti sono sempre gli stessi. Il blog di caporale è sottoposto a censura, iula guarda tutti dall'alto mentre dovrebbe scendere tra i comini mortali visto che ha molti scheletri nell'armadio. Sogno palazzo di citta' occupato dagli ortesi mentre buttano fuori gli amministratori, visto che qualche assessore e pure iscritto a facebook, forse non sa che amministare soldi pubblici è una cosa seria non è certo una chat. Spero che almeno questo blog sia sinonimo di liberta'. W L'Italia

Anonimo ha detto...

apello a tutti gli ortesi di buona volonta', diamoci appuntamento su questo blog e boicottiamo tutti quelli che si sono sottomessi al potere per una manciata di soldi. Facciamoci chiudere il blog. Perchè il caporale (di nome e di fatto) non pubblica i post che gli sono contro. Diciamo basta, abbiamo il dovere di migliorare il nostro paese, quindi diciamo basta a tutti i "CAPORALE" di turno.

Anonimo ha detto...

IL GRADE MORALISTA "ENEA 43" DOV'E' FINITO CON LE SUE LEZIONI DI MORALE, SINISRACRITICA PERCHE' NON LA FINISCE CON L'ALTA POLITICA E NON SCENDE QUI DA NOI. NON LEGGO PIU' I POST DELLA SIGNORA IMPELLICCIATA "DI COSA" DOVE SONO FINITE TUTTE QUESTE MENTI SOPRAFFINE.

Anonimo ha detto...

Da facebook..quelli che..sostengono l'Assessore Dino Russo(nonchè assessore indipendente ai fatti miei)

Dino Russo ha scritto
alle 9.36 del 6 dicembre 2008
Cominciamo con il dire che per questo mese verranno distribuiti i panettoni ad i nostri anziani. Questa iniziativa nasce dal fatto che è importante non trascurare i nostri anziani in un periodo ( Il Natale ) dove l'amore verso il prossimo deve essere molto più forte degli altri periodi dell'anno. Il gesto non ha una connotazione materiale, ma vuole trasmettere il messaggio che l'amministrazione comunale, i cittadini sono vicini, si "ricordano" dei nostri simpatici "vecchietti". Una sorta di reintegrazione o se vogliamo dire..........valorizzazione sociale.

Quindi, aggiungo io, secondo il nostro grande campione di solidarietà, la valorizzazione sociale ammonta a circa 3 euro...contento lui!..poi giustamente, ribadisce il figuro, che si ricordano dei vecchietti solo a Natale...e scusi Assessore Dinoface Russobook, in che modo vi ricordate dei vecchietti e degli ultimi in questo paesello negli altri giorni dell'anno?..forse con le passeggiatine accompagnate da qualche giovincello sotto la voce assistenza agli anziani per 2 ore pro dies?...Buon Natale Assessore Dinoface Russobook, e complimenti per il suo autocompiacente culto della sua involontariamente comica personalità!!

Vs.Affezionatissima ed impalpabile signora impellicciata

Anonimo ha detto...

il ns assessore chattatore potrebbe interessarsi alla modulistica che prevede risparmi sulle bollette dell'enel che vanno dai E. 43,00 a E. 150,00 all'anno per gli anziani che non superano secondo il mod. ISEE 7.500,00 EURO all'anno. Per fortuna che il governo a prorogato a marzo questa forma di agevolazione, altrimenti gli ortesi avrebbero avuto solo il panettone.

Anonimo ha detto...

gladiatore1943 oppure enea43 grandissimo moralizzatore, perche' non dice, quando andava a pranzo durante il servizio, oppure si faceva un riposino. Nella sua lunga e splendida carriera vi ha percaso detto quanti giorni nel mese lavorava e quanti ne faceva di malattia. Perche' non dice come è diventat maresciallo? forse grazie ai suoi certificati medici?

Anonimo ha detto...

DAL FACEBOOK AUTOCELEBRATIVO DI DELL'ASSESSORE VANITOSO:

Dino Russo ha scritto il 8 dicembre 2008 alle 1.40

Non sempre quando si lotta si è nel giusto.....!! ma se mi guardo intorno, se cerco la verità....mi accorgo che essa non è tanto diversa dalla realtà !!!

A DIRE IL VERO IO CHE SONO UN BEL FUSTO CI PROVO TANTO GUSTO A DARMI TANTO LUSTRO.

MI SENTO UN AIACE E SAPENDO DI ESSER SI' TANTO AUDACE FO' LA GUERRA COME E PIU' MI PIACE.
A DIR IL VERO NON E' LA BIGA CHE MI DILETTA, MA LA MIA FIAMMANTE MOTORETTA.

COME UN NOVELLO BABBO NATALE DISTRIBUISCO IL PANETTONE
ALLA VECCHINA NON PARE TALE
NEL VEDER STO PEZZO DI UAGLIONE.

E SE L'ANTENNA DISTURBA IL CITTADINO
NON FA NULLA, PAROLA DI RUSSODINO!

Anonimo ha detto...

NICORTA DICE:CARO G.LUCA RESTA NELLA LIBERTA DEL BLOG,CIOè NON CENSURARE DEVI DARE LA PAROLA A TUTTI,DETTO QUESTO VOLEVO POSTARE CIO CHE MI è STATO CENSURATO DAL "CAPORALE".
1)A CHI è STATO ASSEGNATO IL SERVIZIO DI CONSEGNA TARSU????
RISP. AL SIGNO BALLATORE ,NONCHè LIDER DI ALLEANZA NAZIONALE.
2)A CHI è ASSEGNATO IL SERVIZIO E APPALTO DEI LAVORI ELETTRICI?
RISP. AL SIGNO MAURIELLO,NONCHè AMICOOOOOO DI MOSCARELLA.
3) CHI GESTISCE I LAVORI PUBBLICI?
RISP. CAPOBIANCO,DITONNO ,SUPER DIRIGENTI DI A.N.
4)CHI ESEGUIRà I LAVORI NELLE SCUOLE ORTESI?
RISP. DITTA MARSEGLIA,AMICI DI MOSCARELLA.
5)CHI LAVORA NELLE COPERATIVE ,TIPO TRAPORTI PER DISABILI?
RISP. AMICI DI MOSCARELLA
6)A CHI VERRA ASSEGNATO IL SERVIZIO MENSA ???
RISP. IO PREVEDO UN'ALTRO AMICO DI MOSCARELLA LE CUI INIZIALI SONO :C.R.C.N.
INSOMMA LA LISTA POTREBBE ALLUNGARSI.
PENSATE CHE QUESTI SIGNORI ,CIOè A.N. HANNO FATTO BATTAGLIA AI VARI PSI-DC-PLI. DEL PASSATO,,,,QUESTI SONO PEGGIO SONO I VERI DISCEPOLI DI CRAXI.....
GRAZIE G.LUCA PER L'OPPURTUNITA FACCIAMOLI SCHIATTARE....