giovedì 14 maggio 2009

I DIARI DELLA MOTOCICLETTA





Circolo "E. Berlinguer"... sabato 16 Maggio...ore 19:15 via De Maio n°16....






Il diario di Ernesto Che Guevara-da lui stesso rielaborato in forma narrativa grazie agli appunti di viaggio-è il resoconto dettagliato di migliaia di chilometri,dall'Argentina al Venezuela,del viaggio in moto compiuto con il suo amico e compagno di studi Alberto Granado.Avventure ed emozioni inframmezzate da infinite riflessioni sui mille aspetti dell'America,la miseria degli indios,l'emozione di vedere l'oceano...e dai suoi ventitrè anni,con la voglia di organizzare uno scherzo,innamorarsi e corteggiare le ragazze,mentre la moto perde pezzi per strada,provocando cadute tragicomiche. Introduce e chiude,il padre del Che,Ernesto Guevara Lynch,un relatore d'eccezione:le umanissime considerazioni di un genitore che assiste alla partenza del figlio,il 29 dicembre 1951, e la gioia nel riabbracciarlo al ritorno,il 26 luglio 1952.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

aaaa

Anonimo ha detto...

Caro Gianluca, in questi giorni, la Gema sta facendo recapitare ai nostri concittadini tramite raccomandata, avvisi di ingiunzione riferiti alla tassa sui rifiuti del 2007 non pagata, con voci caricate non legali. Tu mi chiederai? se non sono state pagate è giusto così. Un piccolo particolare è sfuggito alla gema, le cartelle non sono state notificate ai cittadini quindi nessuno sapeva niente.Mi sono posto alcune domande:
1)Forse dobbiamo pagare noi lo stipendio del figlio del consigliere comunale che è stato assunto? oltre che pagare la bolletta del cellulare da oltre 3 anni il nostro beneamato consigliere si fa pagare dalla comunità.
2)E' mai possibbile che partiti di opposizione e consiglieri non si accorgono mai di niente?
3)Che fine ha fatto Annese che io stimo ed ho appoggiato ultimamente? Lorenzo per favore un po più attento!
4)Il Pd che si erige da partito supremo, il suo segretario che fine ha fatto, possibbile che la sua amica nonchè a sua volta segretaria e consigliera non abbiano visto niente? Eppure il partito e pieno di teste.... diciamo grosse.
Il Maffione è sempre alla ricerca di favori personali non fà differenza se di sinistra o di destra, il borea ingrassa a vista d'occhio, mentre Iorio-giannatempo e Sauro sono ginuflessi davanti al Moscarella per cercare qualche briciola.
Io personalmente confido in te sperando che tu possa essere il futuro e non il passato.
Dimenticavo la PROMETEO con il suo presidente noto commercialista, non doveva difendere i diritti civili dei cittadini? o solo per cercare qualche contributo dal comune. Durante le proteste contro la discarica mi ero illuso che qualcosa cambiasse in questo paese, ma è stato solo un sogno.
Per adesso non mi firmo, mi farò conoscere presto. Saluti