giovedì 13 agosto 2009

LETTERA APERTA A NICHI




Caro compagno Nichi, scriviamo a te ma ci rivolgiamo a tutti. “L’incredibile e permanente spettacolarizzazione dell’inchiesta” del pm Desiree Digeronimo è sempre più contrassegnata da una perfida speculazione politica. Qualcuno chiede le tue dimissioni, naturalmente fa orecchie da mercante, perché sa che non sei indagato, e che il sistema Tarantini ha precise connotazioni: amicizie politiche e anche di magistrati, che non ci riguardano.
Il tg berlusconiano a reti unificate quotidianamente inserisce l’inchiesta del pm sopracitato nei propri servizi; è in atto una campagna diffamatoria contro la Regione Puglia e soprattutto contro chi la governa. Con ciò non vogliamo accusare la magistratura, ma denunciare con forza e piena legittimità la greve e subdola informazione di regime. La tua lettera aperta al pm Digeronimo rappresenta un gesto straordinario di autodifesa civile e democratica, perché molti vogliono confondere l’inchiesta in atto con te, il tuo nome, e la nostra storia. C’è un aspetto che noi riteniamo fondamentale per chi intraprende e svolge un ruolo politico di primaria importanza, che ti contraddistingue: di fronte a delle indagini non hai risposto con accuse e anatèmi nei confronti della magistratura, ma hai messo in risalto, con assoluta trasparenza, ciò che desta dubbi e perplessità nelle indagini in atto. Tutto ciò rappresenta un grande insegnamento anche per tutti coloro che ancora credono nella buona e bella politica, perché hai sempre accolto e non delegittimato l’intervento della magistratura, sicuro, come lo siamo noi, della tua purezza.
Per te, per noi, per la nostra storia la magistratura non è un nemico e non lo sarà mai, ma non possiamo accettare la mistificante campagna mediatica che attua “un paradossale capovolgimento logico per il quale i briganti prendono il posto dei galantuomini e viceversa”.
Abbiamo deciso di far sentire la nostra voce, pacificamente, per continuare la rivoluzione gentile in Puglia. Perché il cambiamento ha insito nel proprio status politico il carattere dell’ulteriorità, il cambiamento è continuo e deve continuare.
Resisti compagno Nichi, noi siamo per il cambiamento.

17 commenti:

PDCI ha detto...

Ahahahah Gianluca mi fai ridere quando lo chiami compagno Nichi.... E' un ottimo presidente ma ha tradito la falce e il martello! www.pdciortanova.blogspot.com

Anonimo ha detto...

questa è una risposta al post pubblicato sul blog-pdci-ortanova, che commenta il sondaggio sulla centrale a biomasse da costruire a Carapelle, la si pubblica qui la risposta vista la difficoltà di pubblicarla sul blog del pdci (lo avranno fatto volontariamente alla liuce delle amenità che pubblicano, costoro gironzolano tutti i blog ortesi per farsi pubblicità scrivendo scempiaggini veterocomuniste, ma rendono la vita difficile a chi vuole postare sul loro blog!)

questa è proprio la sinistra autolesionista che fa tanto il gioco del berlusconismo, eccolo spiegato uno dei tanti motivi per il quale siete riusciti a farvi estromettere elettoralmente anche dal parlamento italiano; la prossima mossa sarà quella di riconsegnare la regione puglia alla destra, e vedo che con i vostri strampalati ragionamenti pseudo-ambientali siete sulla buona strada!

PDCI ha detto...

Caro anonimo questa risposta la puoi pubblicare nel mio blog...Non inventare cazzate!

SinistraCritica ha detto...

...Tradito..la "falce e martello"??

E che cazzo è, una setta?
Penosi...
La Falce era (o, meglio, fu in un passato ormai remoto) lo strumento di lavoro dei braccianti...
Il martello, allo stesso modo era quello degli operai metalmeccanici...

La Falce e il Martello era quindi il Simbolo di tutti i lavoratori...

Oggi (nel 2009 d.C.) né la Falce, nè il martello bastano a simboleggiare il Lavoro.
Quindi, la "falce e il martello" sono, semplicemente, anacronostici (cioè fuori dalla Storia...).

Saluti

Anonimo ha detto...

anacronistici simboli?...certo per te ch'à non a m' vist na zapp in vita tua, si capisce!..ecco spiegato il perchè del nome sinistra critica!..(ovviamente parlo del tuo caso specifico!)

SinistraCritica ha detto...

Anonimo, se dobbiamo discutere civilmente, ti consiglio di sceglierti un nick (uno qualsiasi va bene, purchè poi sia sempre quello).

Poi: quando si parla di una persona specifica, quella persona bisogna, appunto, conoscerla nello specifico: cosa che nel nostro caso non è, perchè se mi conoscessi sapresti che ho zappato, tagliato l'uva, raccolto le olive, fatto l'Oeraio alla Sofim, il postino, l'impiegato alle poste etc, etc...

Ancora: Un anacronismo è un fatto o un oggetto apparentemente avulso dal proprio contesto temporale.

La Falce in campagna NON SI USA PIù (perchè le erbacce vengono tagliate con le frese) e la stessa cosa avviene per il Martello (mai usato né visto usare un martello in quasi due anni di esperienza di fabbrica...).

Ergo: la locuzione "anacronistico" per il simbolo della Falce e Martello è perfettamente corretta.
Se hai una tesi contraria argomenta...ma evita di insultare perchè è un atteggiamento tipico dei fascisti...

Liberté, Égalité, Fraternité

Anonimo ha detto...

insultare...senti chi parla...i blog ortesi sono pieni, purtroppo, dei tuoi stupidi scazzamenti quando vieni colto in fallo...!...ma p' piacer.. ascinn da n'cil!...

SinistraCritica ha detto...

L'ultimo commento è tuo, vero Maiellaro?? hi hi hi :) :)

Se vuoi partecipare alla discussione, accomodati. Ti ricordo che il tema non sono io ma la "Falce e Martello" ovvero se sia o no saggio abbandonare un simbolo orami anacronistico.
Tu che ne pensi? Scrivi...senza urlare.

Anonimo ha detto...

hai toppato ancora una volta, eh, eh, eh....non sono maiellarooooo....e maiellaro non è neanche lanneeeees!!!!.....come detective sei una ciofeca, come economista....lasciamo perdere, come aspirante politico poi......lass'm a perd và!!

SinistraCritica ha detto...

Caro Anonimo, chi(?) tu sia, non è di alcuna importanza per me...

Non ti sei dato un'identità, per cui ho provveduto ad attribuirtene una io stesso: tu per me sei Maiellaro perchè ormai per me Maiellaro è sinonimo di bassezza...

E poi: fidati che ho amici sistemisti molto, molto bravi. Per cui il tuo "anonimato"...sta solo nella tua fantasia, per cui ti do un consiglio: cambia registro, fratello.

Anonimo ha detto...

non ti sei dato un'identità per cui....etc...(citazione di sin.cr.) beh questo mio caro è paraculismo! Dopo che ti sei convinto di essere in errore cambi registro, non ti smentisci mai nei piroettamenti, se sei contro l'anonimato apri un tuo blog, ci metti il nome che vuoi e vediamo che succede no?

p.s. è naturale nella filosofia stessa dei bloggers e dei commentatori usare un nick o l'anonimato, che poi sono la stessa cosa...pensaci in un qualche tuo raro barlume di lucidità.

Anonimo ha detto...

un momento ora basta..rivendico l'esclusiva: Maiellaro sono io!..e basta!..chiaro Sinistar critica?...altro che chiunque è maiellaro basta che non la pensi come te!..ma come cacchio ti permetti?

p.s. a proposito di anacronistici simboli, propongo, per chi voglia ancora fregiarsi del simbolo comunista d'antan, di chiamarlo: fresa e martello pneumatico, come consigliato con somma conoscenza di causa da sin.critica.

Anonimo ha detto...

maiellaro sono io e grazie ai miei amici sistemisti, oltre a giocare al superenalotto, riuscirò a scoprire chi si cela dietro mentite spoglie.

Anonimo ha detto...

io non ho amici sistemisti, ma conosco tomtomponzi che riuscirebbe in un battibaleno a scoprire il vero maiellaro.
anzi aggiungo che è stato grazie a tomtomponzi che ora sappiamo chi si cela dietro lo pseudonimo sinistracritica.
sarebbero ancora utile la sua abilità investigativa per scoprire come sinistracritica abbia fatto da solo a costruire una giovane nuova orta nova

Anonimo ha detto...

sistemisti??...e vi state zitti..na dritta per il lotto non ce la potevate dare la settimana scorsa???...un aiutino su?

PDCI ha detto...

Concordo con Anonimo... cara sinistra critica non hai mai lavorato in vita tua,quindi non venirmi a parlare di falce e martello!

SinistraCritica ha detto...

Mamma mia...che sconforto: tutti gli stupidi quà stanno?
Un povero accattone che si crede il Messiah, n'altro che lavora solo lui...

Vabbù, in questi casi, come si diceva, appunto, all SO.Fi.M quanto le cose non andavano per il verso giusto: "Manda Avanti"...

Infatti IL NOSTRO SCOPO è proprio questo: andare Avanti(!).

Saluti

PS: PDCI (Partito delle Cateratte Italiane...). Non mi pare di essere venuto sul vostro Blog a dirvi che siete dei Dinosauri...Perchè non fate altrettanto? Se vi piace tanto la falce e martello, tenetevela, chi ve la ruba?

PS: Maiellaro, sappi che tu hai fatto davvero Male, ma molto male i tuoi conti...
A presto, caro.

Saluti