martedì 9 marzo 2010

IL CANDIDATO DEI BAMBINI


Vogliamo raccontare la vita, le storie dei vari soggetti sociali che compongono la nostra società: voglio essere il candidato dei bambini, senza distinzioni di razze, etnie, religioni e culture, per questo penso ai 57 milioni di euro finanziati dalla regione Puglia per la costruzione di asili nidi nei comuni e nelle aziende pubbliche e private. Attualmente ne sono stati evidenziati 118. Il poeta africano Tagor scriveva:”Ogni qual volta nasce un bambino vuol dire che Dio non si è stufato dell’uomo”; la regione Puglia ha stanziato 8 milioni di euro per gli assegni di prima dote per i nuovi nati fino al 36°mese di vita. Vogliamo raccontarvi tante storie come quella di Eduard, un bambino rumeno, che oggi frequenta la scuola elementare ad Orta Nova e finalmente può constatare con mano il diritto universale allo studio, il diritto al suo futuro.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma va a cagher

Anonimo ha detto...

ma va a cagher pirla

Anonimo ha detto...

Mi presento: ho ventiquattro anni, sono laureato in filosofia, ho la fidanzata, sono di buona famiglia. Tuttavia, non ho lo straccio di un lavoro e la Gelmini ha tagliato i posti per l’insegnamento e la ricerca. Di andarmi a cercare un lavoro altrove, magari al Nord, non se ne parla nemmeno. Si, a dire il vero non so fare niente, neanche la classica “o cu u bcchir” ma ho molta fantasia, posso inventarmi un lavoro: il politico. Si, è vero, non so distinguere una legge da un decreto legislativo, un’ordinanza da una libera ma non è un problema. Sono il giovane, il nuovo che avanza, l’importante è vendersi bene: devo cercare una collocazione di nicchia, un luogo politico dove non vi sia molto affollamento. Ho trovato: posso recitare la parte del comunista radical chic, uno che non ha mai letto Gramsci, Mao o Berlinguer, uno con la pancia piena che non sa nemmeno distinguere un alberello di vite da un albero di fico ma che parla di caporalato, di sfruttamento degli immigrati, degli ultimi. Si, daccordo ma ci vuole l’immagine adatta: qualla che ho, da sfigatello che non la becca manco a pagamento, può andar bene, l’aspetto un po’ vissuto, da ragazzo di strada può andar bene. Si, ho trovato il mio futuro: fare il catto-comunista-idealista per fare i cazzi miei perchè, prima o dopo qualcosa esce ed anch’io posso sistemarmi! Forza ragazzi, so che è complicatissimo indovinare ma provate a dire “chi sono”?