mercoledì 2 giugno 2010

2 GIUGNO? NOI LO FESTEGGIAMO COSI




Il 2 giugno si festeggia la nascita della Repubblica italiana. Autorità, rappresentanti istituzionali, leader politici saranno in Piazza Venezia a Roma, alla parata militare. Anche noi faremo la nostra parte, anche noi festeggeremo il nostro paese e la nostra Costituzione. In modo un po’ più sobrio, meno costoso e sicuramente più originale.
Infatti, in occasione della Festa della Repubblica, Sinistra Ecologia Libertà del Lazio ha proposto che in tutta la regione vengano fatte azioni dirette di Guerrilla Gardening. Per restituire bellezza e dignità ai nostri quartieri, costruire partecipazione, seminare speranza. Abbiamo scelto di festeggiare la Repubblica prendendoci cura del nostro territorio, delle nostre comunità: ripristinando il valore di un’aiuola o di uno spazio verde, piantando fiori e piantine nei giardini di Roma, nei parchi e negli spazi verdi di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone. Simbolicamente, sarà questo il nostro modo di festeggiare la Repubblica e la Costituzione.

E anche per questo abbiamo deciso di chiamare l’iniziativa “FAMO PACE. Una giornata di azione diretta per ripudiare la guerra e combattere il degrado“, in modo da festeggiare l’articolo 11 della Costituzione, che recita a chiare lettere che l’Italia è un paese che “ripudia la guerra”. Alla luce dei fatti di ieri, del vergognoso attacco israeliano alla nave pacifista, di fronte al fatto che la questione della pace sembra oramai derubricata, mentre la guerra continua senza sosta a privarci di bambini che non hanno colpe, di uomini e donne senza responsabilità.

Buon 2 giugno, di pace, a tutte e tutti noi!

2 commenti:

mha... ha detto...

nel lazio...e qui in puglia??!! niente come al solito...

Anonimo ha detto...

OMEGA

il lò festeggiato leggendo l'articolo dell'hassessore sul giornale Il Corriere del sud del 2 giugno:

dal Cuotidiano Il Corriere del Sud del 02/06/2010

parole e musica dell'assessore Gerado Russo, che, risponde, al, Pd, circa, la, mensa, scolastica.
cito testualmente il neologismo, includendo anche l'abbondanza di virgole messe a cazzo di cane:
...il loro ragionamento "fa PIOGGIA da tutte le parti"...

omega non può competere con questi professionisti... dell'orror.
Trapattoni è surclassato, Leone di Lernia travolto, Totò e Peppino tremano.