venerdì 8 aprile 2011

LETTERA 3

Ci siamo.....il tempo del coraggio e del cambiamento prende forma, si materializza e concretizza nelle coscienze di ognuno di noi, avvolge le nostre idee di profondo cambiamento delle modalità, della gestione e della pratica politica.

Il partito unico degli interessi ha investito ogni coalizione presente nell'attuale schacchiere politico, le riappacificazioni tra vecchi amici/nemici della politica avvengono per interessi privati, così come accordi elettorali che deturpano l'immagine altra, sana e coerente del rinnovamento politico. Minestroni, alchimie politiche, pericolose acrobazie mostrano la dura e cruda realtà della situazione politica: il totale disinteresse per Orta Nova, i suoi cittadini, le sue sfide per il futuro e il totale disprezzo, di questa classe politica nostrana, nei confronti dei cittadini elettori, ritenuti pura merce da poter comperare in qualsiasi momento, con accordi che nulla hanno a che fare con la parola POLITICA.

Per troppo tempo abbiamo assistito a questa svalutazione della Politica, all'idea ancestrale e infruttuosa dell'abbattere il nemico, del vincere a tutti i costi, per un mero cambio di poltrona.

Noi ce ne fottiamo di battere quel candidato o quell'altro candidato, noi vogliamo vincere per cambiare il paese, la nostra non è una sfida personalistica, la nostra è una sfida contro l'intera cricca di affaristi e imbroglioni che da troppo tempo hanno governato il nostro paese.

L'alternativa è fatta di donne e uomini che annunciano un programma per un'Orta Nova Migliore.

Non possiamo nascondere le tante difficoltà che abbiamo incontrato e incontreremo nel proseguo del nostro cammino, ma è un lavoro che bisogna fare, perchè serve al paese un'alternativa credibile, giovane, preparata, che s'impegna, soffre, ama e non ha paura delle avversità.

Le nostre mani sono per lavorare, i nostri occhi per guardare la bellezza dell'avvenire che vogliamo, i nostri piedi per camminare nel sentiero dell'onestà e della coerenza e per non fuggire, le nostre labbra per cantare il Cambiamento.

Per chi ama la Verità....gridiamo con forza che c'è un'Orta Nova Migliore.

Nessun commento: