sabato 31 luglio 2010

Un pò di luce per Orta Nova.....


Cliccate sul titolo per vedere la videolettera.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

niente male per un laureato in filosofia. in un discorso di circa 4 minuti ripete per 6 volte "ebbene" condendo di avverbi una serie di affermazioni banali, vacue, buone solo per il suo autocompiacimento. se questo è il cambiamento, apposto siamo...

Anonimo ha detto...

Dai anonimo lo sai che Gianluca è un buon oratore, li hai ascoltati i comizi, fantastici. Anche la videolettera è bellissima, chiara e precisa. Lo sappiamo diamo fastidio a chi non vuole cambiare, ma noi ci impegneremo fino alla fine. No all'invidia!!!!ahahahaha

Anonimo ha detto...

un suggerimento da p.r. a Giangi

evita di muovere le mani come se fossi Mr. Burns dei Simpson.
fisicamenti già vagamente lo evochi, poi ti atteggi come lui...!
"...eccellente!"


http://www.youtube.com/watch?v=5l_RbLF_GqA

http://www.youtube.com/watch?v=LDocI6O625A

Pete Mitchell ha detto...

voglio riportare un trafiletto della risposta data a "coscienzioso" sul blog di luca caporale, e mentre ascoltavo la videolettera di gianluca pensavo che finalmente c'è un movimento che ha voglia di dare una scossa al nostro paese, che ha voglia di smuovere queste acque stagnanti che hanno infettato orta nova, i commenti alla videolettera rispecchiano solo invidia e mi sento di dire a gianluca di andare avanti come un gladiatore...
ecco cosa ho detto al "coscienzioso", tutto il resto lo si può leggere sul blog di luca caporale:

si parla di gloria e intanto quelli si sono svenduti orta nova…
ma dove vivete?
ma girate per il paese?
la sera uscite in piazza?
orta nova è ormai un cimitero di morti viventi…
un paese abbandonato a se stesso…
senza controlli, senza rispetto e senza più le basi essenziali del vivere civile, i carabinieri che svolgono un servizio solo burocratico, mentre dietro al chiesa del purgatorio si spaccia droga a go go…
i vigili urbani che prima di fare una multa devono chiedere il permesso a peppiniello da stornara e poi la sera andare a rendicontare davanti alla sezione politica…
per le strade del paese c’è una sporcizia che rasenta il pericolo di focolai d’infezione…
la raccolta dell’immondizia è diventato un giro panoramico per il paese da parte degli operatori ecologici che al volo svuotano quel che resta dei cassonetti ormai tutti rotti, e se qualcosa è stata poggiata fuori dal cassonetto, resta lì per settimane…
i cassonetti che non vengono lavati da diverse stagioni, e con il caldo estivo emanano una puzza vomitevole…
quelle poche anime che la sera hanno deciso di farsi una passeggiata sui marciapiedi in piazza, diventano birilli da scansare come una corsa di slalom, col pericolo che i bambini vengano centrati dai motorini dei teppistelli ortesi, tutto questo sotto gli occhi sia dei vigili urbani, sia dei carabinieri che degli amministratori, che seduti davanti alla sezione, ridono e sbeffeggiano gli ortesi…

devo continuare?

dunque di cosa devono aver paura gli ortesi?
che gli amministratori per quattro anni hanno lavorato in silenzio…per fare solo i cazzi loro?

Anonimo ha detto...

Si, Luce: ma quà è all'ascùréj..

Anonimo ha detto...

caro gianluca svegliati!
OGGI è STATA CHIUSA LA DISCARICA DI CERIGNOLA

Anonimo ha detto...

in questo benedetto paese? nessuno si accorge che sono ben due giorni che i cassonetti dei rifiuti non vengono svuotati? possibile che si parli solo per dar aria alle zone celebrali e si pensi solo a critiche e pettegolezzi?
la magistratura sequesta la discarica del nostro bacino e nessuno dice niente.
vogliamo far parlare qualcuno che conta? i nostri futuri cabdidati?

Gianluca Di Giovine ha detto...

La discarica è stata sequestrata per mancata dotazione degli impianti di raccolta e depurazione delle acque piovane, basta leggere i giornali. La procura è in stretto contatto con il dott. Vesciaveo responsabile della Sia FG/4. Tutto ciò dovrebbe aprire gli occhi a chi fino ad oggi li ha tenuti chiusi, l'importanza della raccolta differenzita e la produzione di meno rifiuti, altrimenti ne saremo sommersi. Di certo la questione interseca la Sia il nostro sindaco e la nostra amministrazione incapaci, o poco volenterosi di intraprendere una seria campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che diventi patrimonio dell'intera cittadinanza, cosa ancora non avvenuta. Credo che su questo punto, da molto tempo parliamo, ma rimaniamo dai più inascoltati.