giovedì 19 agosto 2010

CONFLITTO D'INTERESSI !!!!!!!!!!


Scandalo "ad aziendam". Decreto legge numero 40, si tratta del decreto incentivi,articolo 3 comma 2 bis relativo alla rapida definizione delle controversie tributarie pendenti da oltre 10 anni, recita: "Il contribuente può estinguere la controversia pagando un importo pari al 5% del suo valore".
La Mondadori doveva al fisco italiano 350 milioni di euro, mentre grazie a questa leggina ne ha dati solo 8,6 milioni.
Il conflitto d'interessi si dimostra con tutta la sua crudeltà e arroganza nei confronti dei contribuenti, dei poveri cittadini. La responsabilità riguarda anche il centro-sinistra che quando ha governato non ha fatto una legge che regolasse questo scempio nostrano, anche se per onor di cronaca nel secondo governo Prodi si opposero a questo sacrosano atto di democrazia e rispetto del bene comune, Mastella e altri che rappresentavano la parte ultra-moderata della composizione governativa di centrosinistra e che subito dopo all'elezioni europee si trovarono candidati nel PDL.
E' tempo di cambiare, di voltare pagina, senza cadere per l'ennesima volta negli stessi errori passati, ma percependo i segni dei tempi e la nascita di un futuro centrosinistra connesso sentimentalmente con il suo popolo.

Nessun commento: